Altro big match al Fontescodella in pochi giorni per la CBF Balducci HR Macerata che, dopo la bella vittoria di domenica scorsa su Busto Arsizio, riceverà la visita mercoledì 12 (ore 20.30) dell’Itas Trentino per la prima giornata di ritorno della Pool Promozione Serie A2 Tigotà. Inizia così la seconda parte della fase decisiva della stagione, che ha visto finora le arancionere conquistare 5 vittorie su 5 con 14 punti su 15 in tasca, che hanno permesso alle ragazze di coach Lionetti di salire al secondo posto in classifica e di avere già la certezza matematica di essere tra le prime cinque e di partecipare, quindi, quantomeno ai play-off promozione.
Il girone di ritorno inizia dunque con un’altra sfida di cartello contro la quotata formazione trentina, attualmente al quinto posto a -11 dalle maceratesi e dunque in lotta per tenere stretta la zona play-off. La CBF Balducci HR vuole continuare la sua corsa, arrivata a dieci vittorie consecutive tra Regular Season e Pool Promozione, e proseguire ad inseguire la capolista San Giovanni in Marignano, saldamente in vetta a +5 proprio sulle arancionere.
L’unica assente in casa trentina sarà Dominika Giuliani, infortunatasi proprio nel corso del match d’andata con le marchigiane. Lunedì la schiacciatrice dell’Itas Trentino si è sottoposta a un’operazione chirurgica per stabilizzare la frattura del quinto metacarpo della mano sinistra: l’intervento, svolto presso il Centro di Medicina di Villafranca Veronese dal dottor Ruggero Testoni, è perfettamente riuscito, da verificare i tempi di recupero, sicuramente non inferiori a trenta giorni.
Valerio Lionetti (Cbf Balducci Hr Macerata): .
Michele Parusso (Itas Trentino): .
(fonte: LVF)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…