Pool Promozione, nel posticipo di giovedì Padova affronta la capolista Omag

Il posticipo della prima giornata di ritorno della Pool Promozione Serie A2, in programma giovedì alle ore 20.30, vedrà la Nuvolì AltaFratte Padova impegnata in casa contro la capolista Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

La Nuvolì AltaFratte Padova arriva alla sfida di giovedì dopo due affermazioni sicuramente sopra le righe, successi che pochi avrebbero messo in preventivo, Messina e Brescia sono due pagine che i tifosi gialloblù potranno ricordare tra le più liete di questa stagione, giovedì la squadra padovana cercherà di confermare il celebre detto del “non c’è due senza tre” anche se la “montagna” sarà di quelle toste ma proprio per questo da affrontare senza paure, con l’idea che tutto quello che arriverà, anche solo l’esperienza, potrà far crescere ulteriormente il gruppo.

La Omag-Mt sarà forte non solo di un buon vantaggio in classifica (+5 sulla seconda) e di un gruppo completo, compatto e in grado di colpire da ogni posizione della rete, ma pure del risultato dell’andata nel quale le riminesi hanno saputo battere le padovane con un perentorio 3-0 nel quale comunque la Nuvolì ha saputo dire la sua.

In quella occasione Serena Ortolani è stata la MVP e la più continua in attacco ma sostenuta di set in set da tutte le atlete guidate dalla regista Cecilia Nicolini. Così come nella sfida d’andata Chiara Ghibaudo affronterà il suo ultimo team prima dell’arrivo in maglia gialloblù, team nel quale milita oggi la veneta e trevigiana Anna Piovesan, braccio armato da posto 4, che arriverà a giocare molto vicina alla sua provincia di nascita.

Marco Sinibaldi (Nuvolì Altafratte Padova): .

Cecilia Nicolini (Omag-Mt San Giovanni In M.No): .

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025