La Pool Promozione riparte con il primo turno di un girone di ritorno compresso in poco più di quindici giorni. Domani sera, mercoledì 12 marzo, sarà la CBL Costa Volpino a far visita alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio, con l’inizio della gara fissato per le ore 20.30 alla Soevis Arena di Castellanza.
La squadra allenata da Alessandro Beltrami ha raccolto sei dei quindici punti disponibili nella prima metà della Pool ed è reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro Brescia e Macerata. Le bustocche mantengono comunque una buona distanza di sicurezza dalle rivali per la qualificazione ai play-off Promozione (Trento è a -4, Brescia a -9), ma i punti in palio domani sera sono più che mai preziosi per compiere un altro passo verso l’accesso alla fase che metterà in palio il secondo slot per la A1. Da verificare le condizioni di Giada Cecchetto (distorsione alla caviglia destra) e Bianca Orlandi (fastidio a un ginocchio) mentre Fatim Kone dovrebbe tornare regolarmente a disposizione del tecnico bustocco.
Costa Volpino ha chiuso il girone di andata raccogliendo un solo punto (al tie-break sul campo di Altafratte) ed è ancora a secco di vittorie. Nel roster della formazione bergamasca spiccano i nomi di Valentina Zago, Simona Buffo e Sofia Ferrarini. Un solo precedente tra le due squadre: risale al match di andata dello scorso 16 febbraio e al PalaCBL la spuntò la Futura con un netto 3-0.
Giulia Osana (Futura Giovani Busto Arsizio): .
Buket Yilmaz (C.B.L. Costa Volpino): .
(fonte: LVF)
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…