Pool Promozione, Futura inizia il ritorno con Costa Volpino. Osana: “Ci attendono partite toste”

 La Pool Promozione riparte con il primo turno di un girone di ritorno compresso in poco più di quindici giorni. Domani sera, mercoledì 12 marzo, sarà la CBL Costa Volpino a far visita alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio, con l’inizio della gara fissato per le ore 20.30 alla Soevis Arena di Castellanza.

La squadra allenata da Alessandro Beltrami ha raccolto sei dei quindici punti disponibili nella prima metà della Pool ed è reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro Brescia e Macerata. Le bustocche mantengono comunque una buona distanza di sicurezza dalle rivali per la qualificazione ai play-off Promozione (Trento è a -4, Brescia a -9), ma i punti in palio domani sera sono più che mai preziosi per compiere un altro passo verso l’accesso alla fase che metterà in palio il secondo slot per la A1. Da verificare le condizioni di Giada Cecchetto (distorsione alla caviglia destra) e Bianca Orlandi (fastidio a un ginocchio) mentre Fatim Kone dovrebbe tornare regolarmente a disposizione del tecnico bustocco.

Costa Volpino ha chiuso il girone di andata raccogliendo un solo punto (al tie-break sul campo di Altafratte) ed è ancora a secco di vittorie. Nel roster della formazione bergamasca spiccano i nomi di Valentina Zago, Simona Buffo e Sofia Ferrarini. Un solo precedente tra le due squadre: risale al match di andata dello scorso 16 febbraio e al PalaCBL la spuntò la Futura con un netto 3-0.

Giulia Osana (Futura Giovani Busto Arsizio): .

Buket Yilmaz (C.B.L. Costa Volpino): .

(fonte: LVF)

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025