Pool Promozione, Brescia e Melendugno protagoniste dell’anticipo del venerdì

L’anticipo della terza giornata di ritorno di Pool Promozione serve il match tra Banca Valsabbina Millenum Brescia e Narconon Volley Melendugno. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta (rispettivamente con Trento e Macerata), ma la più dolorosa è stata sicuramente quella bresciana visto che l’Itas è tornato a +5 in classifica (un allungo che consente alle ragazze di coach Parusso di provare a blindare il quinto posto e l’accesso ai Play-off). Fischio d’inizio venerdì 21 marzo, alle 20.30, al PalaGeorge.

Con la sconfitta al Sanbapolis dello scorso weekend, il sogno play-off di Brescia è diventato certamente più difficile da realizzare. Se è vero che Trento è tornata distante, la matematica non ha ancora messo fine al sogno delle leonesse, visto che ci sono ancora nove punti a disposizione in tre gare da disputare (dopo Melendugno, la Millenium affronterà Busto Arsizio e Padova; Trento se la vedrà invece con San Giovanni, Costa Volpino e Messina). Per provare a rimettersi in pista, l’occasione è subito servita con la Narconon.

Anche Melendugno è in cerca del riscatto: la sconfitta casalinga dello scorso weekend ha fermato un percorso di ripresa e crescita della Narconon, avviato con la vittoria su Costa Volpino e continuato con il successo su Messina. Le pugliesi arrivavano da un inizio difficile di Pool Promozione, caratterizzato da quattro sconfitte consecutive (con Messina, Macerata, Brescia e San Giovanni) e il cambio di marcia aveva infuso loro maggiore fiducia. Ecco perché, al PalaGeorge, Caracuta e compagne proveranno a riprendere la corsa per finire al meglio la seconda fase.

Denise Meli (Valsabbina Millenium Brescia): 

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025