PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la sfida casalinga contro il Terni, in programma al PalaVitaletti di via Conte Verde a Sabaudia. Dopo lunghe settimane di lavoro intenso e diversi allenamenti congiunti, la formazione guidata da coach Stefano Beltrame è pronta a iniziare la nuova stagione davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di partire con il piede giusto.
«Arriviamo a questo debutto con la voglia di dimostrare quanto stiamo lavorando e l’obiettivo è quello di iniziare bene, facendo valere il gioco che abbiamo costruito in queste settimane – spiega Samuel Onwuelo – Il gruppo è affiatato, i meccanismi li stiamo affinando e ciascuno di noi ha voglia di dare il massimo. Giocare davanti al nostro pubblico sarà una spinta in più: ci teniamo a partire con una vittoria e a far vedere che il lavoro di questo periodo sta portando i suoi frutti».
Coach Stefano Beltrame potrà contare su un gruppo che ha mostrato solidità e spirito di sacrificio, con la consapevolezza che la prima uscita ufficiale è sempre un momento particolare, soprattutto in casa. «Abbiamo lavorato bene e adesso è il momento di mettere in campo ciò che abbiamo costruito – aveva chiarito il tecnico dei pontini – La squadra sta crescendo e l’importante sarà mantenere concentrazione e continuità».
Per il Sabaudia si apre così un nuovo capitolo di una storia sportiva che continua a crescere. Il gruppo ha affrontato una lunga fase di preparazione, alternando lavoro tecnico e sedute in sala pesi, con test significativi contro squadre di livello come Catania (Serie A2), Civita Castellana e Campobasso. Proprio l’ultimo allenamento congiunto, chiuso al tie-break contro gli Spike Devils, ha mostrato una squadra in crescita, capace di esprimere una buona pallavolo e un’identità di gioco sempre più definita.
Per gli appassionati della pallavolo anni Duemila, la sfida sarà anche un confronto a distanza tra Paolo Torre, direttore sportivo del Sabaudia, e Francesco Biribanti, attuale ds del Terni (nella foto): due protagonisti che infiammavano il pubblico del PalaBianchini di Latina in Serie A1 e i palazzetti con la maglia della Nazionale italiana. Inoltre, nei giorni scorsi, il libero del Sabaudia Andrea Rondoni s’è laureato in scienze motorie con laurea sulla storia dello sport ” La pallavolo in Italia: percorso storico, sviluppo tecnico e l’impatto di Julio Velasco presso l’università di Tor Vergata a Roma.

L’appuntamento è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia (via Conte Verde): il debutto casalingo del Plus Volleyball Sabaudia darà ufficialmente il via a una nuova stagione di Serie A3, ricca di entusiasmo, energia e voglia di stupire.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025