SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la sfida casalinga contro il Terni, in programma al PalaVitaletti di via Conte Verde a Sabaudia. Dopo lunghe settimane di lavoro intenso e diversi allenamenti congiunti, la formazione guidata da coach Stefano Beltrame è pronta a iniziare la nuova stagione davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di partire con il piede giusto.
«Arriviamo a questo debutto con la voglia di dimostrare quanto stiamo lavorando e l’obiettivo è quello di iniziare bene, facendo valere il gioco che abbiamo costruito in queste settimane – spiega Samuel Onwuelo – Il gruppo è affiatato, i meccanismi li stiamo affinando e ciascuno di noi ha voglia di dare il massimo. Giocare davanti al nostro pubblico sarà una spinta in più: ci teniamo a partire con una vittoria e a far vedere che il lavoro di questo periodo sta portando i suoi frutti».
Coach Stefano Beltrame potrà contare su un gruppo che ha mostrato solidità e spirito di sacrificio, con la consapevolezza che la prima uscita ufficiale è sempre un momento particolare, soprattutto in casa. «Abbiamo lavorato bene e adesso è il momento di mettere in campo ciò che abbiamo costruito – aveva chiarito il tecnico dei pontini – La squadra sta crescendo e l’importante sarà mantenere concentrazione e continuità».
Per il Sabaudia si apre così un nuovo capitolo di una storia sportiva che continua a crescere. Il gruppo ha affrontato una lunga fase di preparazione, alternando lavoro tecnico e sedute in sala pesi, con test significativi contro squadre di livello come Catania (Serie A2), Civita Castellana e Campobasso. Proprio l’ultimo allenamento congiunto, chiuso al tie-break contro gli Spike Devils, ha mostrato una squadra in crescita, capace di esprimere una buona pallavolo e un’identità di gioco sempre più definita.
Per gli appassionati della pallavolo anni Duemila, la sfida sarà anche un confronto a distanza tra Paolo Torre, direttore sportivo del Sabaudia, e Francesco Biribanti, attuale ds del Terni (nella foto): due protagonisti che infiammavano il pubblico del PalaBianchini di Latina in Serie A1 e i palazzetti con la maglia della Nazionale italiana. Inoltre, nei giorni scorsi, il libero del Sabaudia Andrea Rondoni s’è laureato in scienze motorie con laurea sulla storia dello sport ” La pallavolo in Italia: percorso storico, sviluppo tecnico e l’impatto di Julio Velasco presso l’università di Tor Vergata a Roma.
L’appuntamento è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia (via Conte Verde): il debutto casalingo del Plus Volleyball Sabaudia darà ufficialmente il via a una nuova stagione di Serie A3, ricca di entusiasmo, energia e voglia di stupire.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…