SABAUDIA – Dopo settimane di intenso lavoro e diversi allenamenti congiunti utili per affinare intese e condizione, è finalmente arrivato il momento dell’esordio stagionale. Domenica 26 ottobre il Plus Volleyball Sabaudia aprirà ufficialmente il suo campionato di Serie A3 Credem Banca al PalaVitaletti, dove alle 18:00 affronterà il Terni in una sfida che segnerà il via alla nuova stagione davanti al pubblico di casa.
«Arriviamo a questo debutto con tanta voglia di fare bene e con la consapevolezza di aver lavorato tanto – spiega coach Beltrame – In queste settimane la squadra è cresciuta, abbiamo trovato una buona continuità e un’identità di gioco sempre più chiara. Il gruppo ha dimostrato serietà e impegno, ora è il momento di trasformare il lavoro fatto in campo in risultati concreti. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e vogliamo partire con il piede giusto».
La squadra guidata da coach Stefano Beltrame ha vissuto un percorso di preparazione intenso e graduale, alternando lavoro tecnico in campo e potenziamento fisico in sala pesi. Gli allenamenti congiunti disputati nelle scorse settimane – contro formazioni di livello come Sviluppo Sud Catania (Serie A2), Civita Castellana e Spike Devils Campobasso – hanno permesso di verificare la crescita del gruppo, evidenziando una condizione in costante miglioramento e una pallavolo sempre più fluida.
Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara dunque a riaccendere l’atmosfera del PalaVitaletti per la prima gara ufficiale della nuova stagione. Il debutto con Terni rappresenta il primo passo di un campionato lungo e competitivo, che vedrà la formazione pontina impegnata a confermare la propria crescita e a difendere il fattore campo, spinta dal calore dei tifosi.
Siamo abituati a vederli battersi su diverse superfici, da fuoriclasse del tennis. E se lo facessero in uno sport diverso?…
Papayatrac. Il doppio ritiro delle McLaren appena dopo il via della Sprint di Austin ha spianato la strada di Verstappen…
Con la vittoria del Six Kings Slam (che vale complessivamente 6 milioni, fra gettone di presenza e premio finale), Jannik…
La Joy Volley Gioia del Colle si aggiudica la prima edizione del Memorial “Federico Moschetti”, triangolare organizzato con le compagini…
Da 0 a 100 in pochi secondi come su una fuoriserie, sarà questo l’effetto sui tifosi del derby marchigiano in…
Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Itas Trentino maschile per la stagione 2025/26, che prenderà il via ufficialmente…