SABAUDIA – Nei giorni scorsi il Plus Volleyball Sabaudia ha formalmente iniziato la nuova stagione. Con la presenza della dirigenza del club pontino, unica squadra della regione Lazio che partecipa al campionato di Serie A3, la squadra s’è ritrovata presso il locale Nina Cucina di Bordo, sul lungomare di Sabaudia, e poi a seguire ha iniziato con la prima seduta di allenamento: si tratta di un percorso di lavoro che porterà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre, quando inizierà ufficialmente il campionato con il debutto casalingo al Pala Vitaletti contro il Terni. Oltre alle sessioni in palestra, la squadra guidata da coach Stefano Beltrame affronterà una serie di allenamenti congiunti che permetteranno di mettere minuti nelle gambe e testare i meccanismi di gioco prima dell’inizio della stagione ufficiale. «Abbiamo fatto il primo passo e iniziamo a lavorare con i ragazzi, dopo i primi giorni, alzeremo subito il ritmo e partiremo con il lavoro sempre più intenso e per noi sarà un crescendo: in questa fase presenteremo grande attenzione a tutto perché la preparazione fisica è cruciale – spiega coach Beltrame – sarà fondamentale presentarci pronti fin dall’inizio della stagione. I test ci aiuteranno a trovare ritmo e intesa, ma sappiamo che per fare la differenza in questo campionato avremo bisogno anche del calore del nostro pubblico e del coinvolgimento di tutti: solo così potremo offrire uno spettacolo speciale a chi verrà a sostenerci». Tra circa due settimane è in programma il primo appuntamento: si parte da venerdì 20 settembre a Civita Castellana in occasione del Memorial Mecucci, mentre mercoledì 25 settembre i pontini ospiteranno il Catania a Sabaudia. Martedì 1 ottobre la Plus sarà di scena a Terni, in un anticipo del match che segnerà l’esordio in campionato, per poi tornare al Pala Vitaletti venerdì 4 ottobre contro Civita Castellana. L’ultimo allenamento congiunto precampionato è in programma martedì 8 ottobre, sempre a Sabaudia, contro Campobasso. Questa serie di appuntamenti rappresentano un passaggio importante per affinare l’intesa e consolidare il lavoro svolto in palestra in vista dell’inizio di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di sfide.
Vuelta: a Philipsen l'8^ tappa. Viviani declassato Ciclismo Jasper Philipsen vince l'ottava tappa della Vuelta in volata davanti a Elia…
È iniziato con il piede giusto il cammino precampionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo le prime settimane…
Prende ufficialmente il via la campagna abbonamenti “Il volley granata non si spegne”, che permetterà a tutti i tifosi di vivere…
Piacenza, 3 settembre 2025 – Ha preso il via la preparazione delle squadre giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Non svegliateci. Già, perché nell’estate azzurra del basket c’è qualcosa di speciale, ormai è chiaro. Si è visto con i…
Prenderà il via in anticipo rispetto al previsto il precampionato della Igor Volley Novara, che venerdì 5, alle 16.30, ospiterà…