Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3, che avverrà al PalaVitaletti davanti al pubblico di casa contro il Terni il 26 ottobre alle ore 18:00.
Dopo l’allenamento congiunto della scorsa settimana con lo Sviluppo Sud Catania, formazione di Serie A2, la squadra di coach Stefano Beltrame ha affrontato un nuovo test con il Civita Castellana, un appuntamento utile per mettere ulteriore ritmo nelle gambe e consolidare le intese di gioco. Nella successiva partitella, organizzata sulla distanza concordata all’inizio di quattro set, le due squadre hanno dato vita a una sfida interessante al PalaVitaletti di Sabaudia: il confronto si è chiuso in parità, 2-2.

«Abbiamo trovato una buona trama di gioco nel secondo e terzo set, dopo un inizio un po’ contratto – ha spiegato coach Stefano Beltrame – L’avversario ha giocato una buona pallavolo e ci ha messo in difficoltà, mentre noi abbiamo dovuto trovare il nostro ritmo all’interno dell’allenamento stesso. A metà del secondo set e per tutto il terzo abbiamo espresso il livello di gioco che questa squadra può raggiungere, portando a casa entrambi i parziali».

Il confronto con la formazione viterbese ha permesso di verificare i progressi fatti nelle ultime sedute, soprattutto nella gestione dei momenti chiave e nella continuità di rendimento. Per la squadra del direttore sportivo Paolo Torre si tratta di una crescita costante, che conferma le buone sensazioni già emerse contro Catania, quando il gruppo pontino aveva mostrato ottimi spunti nei primi set pur cedendo a una formazione di categoria superiore.
«Il nostro problema, al momento, è riuscire a trovare continuità già dall’inizio, senza aspettare troppo per entrare in ritmo – ha aggiunto Beltrame – Nel complesso abbiamo lavorato bene nella fase di cambio palla e al servizio, e anche nel fondamentale di break ci sono stati segnali positivi. Posso dire che è stata una prova complessivamente buona, con una crescita evidente nel corso della gara. Nel quarto set, come da programma, abbiamo fatto il classico walzer di sostituzioni per dare spazio a tutti e mantenere il ritmo gara».

Il Plus Volleyball Sabaudia proseguirà nei prossimi giorni la preparazione con un nuovo allenamento congiunto, stavolta contro il Campobasso, sempre al Pala Vitaletti. La squadra continuerà ad alternare lavoro tecnico in campo e potenziamento fisico in sala pesi, con l’obiettivo di arrivare al meglio all’esordio stagionale davanti ai tifosi di Sabaudia.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025