La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto a riprendere la propria marcia nei PlayOff della Serie A3 Credem Banca.
Un traguardo per tanti inaspettato, ma che ha dimostrato quanto l’ottavo posto finale della regular season fosse stretto alla squadra di Coach Simeon.
Dopo il passaggio del turno contro Personal Time San Donà di Piave, capolista del girone bianco, per la prima volta in questa stagione i sardi si confronteranno con una squadra del girone blu.
L’avversario del turno di semifinali sarà Rinascita Lagonegro, squadra che ha terminato la regular season al quarto posto con un bottino di 37 punti frutto di 12 vittorie e 8 sconfitte.
Una società abituata a questi palcoscenici, che solo negli ultimi anni ha avuto sprazzi in A2 e che ogni anno si dimostra competitiva su ogni fronte. Nell’attuale roster del CUS Cagliari sono tanti gli ex che in annate diverse hanno indossato la casacca bianco-rossa: Morgan Biasotto nel 2022/23, Omar El Moudden nel 2021/22 e 22/23 e Victor Zivojinovic nel 2021/22.
I rossoblù arrivano carichi e motivati a una sfida che li vede come gli outsider di questa ultima fase di stagione. Menicali e compagni vogliono imporsi nuovamente e approfittare del morale altissimo che il passaggio del turno ha portato a tutta la squadra, come confermato dal Direttore Sportivo Roberto Meriggioli:
“Abbiamo avuto due belle settimane, la prima più tranquilla la abbiamo sfruttata per riprenderci da qualche acciacco e ricaricare le batterie, questa invece è stata vissuta a pieni giri avendo ben chiaro cosa stiamo andando a giocarci. Arriviamo a Lagonegro carichi, con tutti gli effettivi disponibili”.
E continua: “Andiamo a Lagonegro a giocare una semifinale di fronte a una squadra che è forte e organizzata e che in casa trova un aiuto in più nel pubblico. Siamo consapevoli ma vogliamo giocarcela fino alla fine: fare risultato lì sarebbe importantissimo perché in casa siamo sicuri di avere una cornice e una spinta in più”.
Un crocevia importante per Coach e squadra che consentirebbe di continuare a giocare i PlayOff con ambizione e voglia di sognare.
La gara è prevista per domenica 6 aprile alle ore 18:00 presso il PalaSport di Villa d’Agri e sarà diretto dagli arbitri Eleonora Candeloro e Deborah Proietti.
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…