PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto a riprendere la propria marcia nei PlayOff della Serie A3 Credem Banca.

Un traguardo per tanti inaspettato, ma che ha dimostrato quanto l’ottavo posto finale della regular season fosse stretto alla squadra di Coach Simeon.

Dopo il passaggio del turno contro Personal Time San Donà di Piave, capolista del girone bianco, per la prima volta in questa stagione i sardi si confronteranno con una squadra del girone blu.

L’avversario del turno di semifinali sarà Rinascita Lagonegro, squadra che ha terminato la regular season al quarto posto con un bottino di 37 punti frutto di 12 vittorie e 8 sconfitte.

Una società abituata a questi palcoscenici, che solo negli ultimi anni ha avuto sprazzi in A2 e che ogni anno si dimostra competitiva su ogni fronte. Nell’attuale roster del CUS Cagliari sono tanti gli ex che in annate diverse hanno indossato la casacca bianco-rossa: Morgan Biasotto nel 2022/23, Omar El Moudden nel 2021/22 e 22/23 e Victor Zivojinovic nel 2021/22.

I rossoblù arrivano carichi e motivati a una sfida che li vede come gli outsider di questa ultima fase di stagione. Menicali e compagni vogliono imporsi nuovamente e approfittare del morale altissimo che il passaggio del turno ha portato a tutta la squadra, come confermato dal Direttore Sportivo Roberto Meriggioli:

“Abbiamo avuto due belle settimane, la prima più tranquilla la abbiamo sfruttata per riprenderci da qualche acciacco e ricaricare le batterie, questa invece è stata vissuta a pieni giri avendo ben chiaro cosa stiamo andando a giocarci. Arriviamo a Lagonegro carichi, con tutti gli effettivi disponibili”.

 

E continua: “Andiamo a Lagonegro a giocare una semifinale di fronte a una squadra che è forte e organizzata e che in casa trova un aiuto in più nel pubblico. Siamo consapevoli ma vogliamo giocarcela fino alla fine: fare risultato lì sarebbe importantissimo perché in casa siamo sicuri di avere una cornice e una spinta in più”.

Un crocevia importante per Coach e squadra che consentirebbe di continuare a giocare i PlayOff con ambizione e voglia di sognare.

La gara è prevista per domenica 6 aprile alle ore 18:00 presso il PalaSport di Villa d’Agri e sarà diretto dagli arbitri Eleonora Candeloro e Deborah Proietti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025