PLAYOFF PROMOZIONE: La Sieco affronta Gioia Del Colle in Gara 1

La classifica finale del Girone Blu di questo Campionato Nazionale di Serie A3 Credem Banca 2024/2025 ha stabilito che la Sieco Service Akea Ortona dovrà vedersela, nei quarti di finale Play-Off promozione con la JV Gioia Del Colle.

 

Una squadra, quella pugliese costruita per uccidere il campionato che invece è stato ucciso dalla Romeo Sorrento. Molte le insidie della JV Gioia del Colle, che può contare su schiacciatori del calibro di Milan e Mariano, con una diagonale formata dal palleggiatore Longo e dall’opposto Vaskelis, fino ad arrivare al reparto centrali con Persoglia Cester.  Una vittoria a testa nella regular Season con gli impavidi vincitori in casa per 3-2 e poi un 3-0 nel girone di ritorno con qualche rimpianto per una non ottimale gestione nei finali di set, dove la Sieco ha subito la rimonta dei padroni di casa quando il traguardo era a portata di mano.

Si giocherà al meglio di due gare su tre con la classifica che vede Gioia Del Colle, terza in classifica, avvantaggiata sulla Sieco Akea, sesta, avendo a disposizione l’eventuale bella in casa. Si parte con gara uno domenica 16 marzo alle ore 18.00 in Puglia per poi replicare domenica 23 marzo, sempre alle 18.00 tra le mura amiche del palasport ortonese. In caso di parità di vittorie, la bella si disputerebbe invece mercoledì 26 marzo alle 20.30 in quel di Gioia Del Colle.

«Inizia la fase più avvincente del campionato» dice Coach Denora Caporusso, «dove l’approccio alle gare e le emozioni in gioco svolgono un ruolo molto importante ma non sono gli unici fattori decisivi. La componente tattica e tecnica la fanno sempre da padrone. È vero quel che si dice. Si riparte tutti da zero e i play-off sono un campionato a sé. Tuttavia quello che si è costruito durante la stagione è una base fondamentale per affrontare al meglio questa seconda fase del campionato. La nostra base andrebbe un po’ rispolverata, concentrandoci maggiormente su quanto di bello abbiamo fatto vedere nella prima parte. Già domenica scorsa, contro la seconda forza in classifica, si è visto che questa base ha cominciato a tornare alla luce. Troviamo una delle favorite di inizio stagione ma li abbiamo già battuti e quindi non partiamo sconfitti in partenza. Vogliamo assolutamente dire la nostra».

L’incontro, come sempre visibile dal sito impavidapallavolo.it, sarà diretto dai signori Polenta Martin (Filottrano) e De Sensi Danilo Domenico (Roma).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3, Campobasso strappa un punto a Napoli. Bua: “Soddisfatto della prova dei ragazzi”

Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3: Brugherio e Napoli, già retrocesse, vincono l’ultima partita della stagione

La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…

11 Maggio 2025