A meno di una settimana dall’attesissima Del Monte® Supercoppa A3 in Campania e con sei squadre già qualificate per le Semifinali Play-Off A3 Credem Banca dopo il secondo round dei Quarti, restano ancora aperte solo le due serie degli spareggi promozione in cui non è saltato il fattore campo.
Mercoledì (ore 19.00 – diretta YouTube Legavolley) è in programma il primo match a Marsicovetere, in provincia di Potenza. I padroni di casa della Rinascita Lagonegro cercano di riportarsi avanti sull’Avimecc Modica, che vuole vendere cara la pelle. Vittoriosi con il massimo scarto nel primo match, i lucani non sono riusciti a ripetersi in trasferta e hanno ceduto al tie-break sul campo dei rivali tenendo di fatto in sospeso il discorso qualificazione tra la quarta e la quinta forza del Girone Blu, che in Semifinale troverebbero il Cus Cagliari.
Discorso analogo tra JV Gioia del Colle e Sieco Service Ortona, rispettivamente terza e sesta classificata nel Girone Blu al termine della stagione regolare e una di fronte all’altra mercoledì al PalaCapurso (ore 20.30 – diretta YouTube Legavolley) per la “bella”. Infatti, dopo l’affermazione del team pugliese per 3-1 nel suo quartier generale, il secondo confronto della serie ha visto la reazione degli abruzzesi, che si sono fatti valere con lo stesso punteggio procurandosi una chance in Gara 3. La vincente raggiungerà in Semifinale il Belluno Volley.
La situazione dopo Gara 2
La serie tra Avimecc Modica e Rinascita Lagonegro è in situazione di 1-1
La serie tra JV Gioia del Colle e Sieco Service Ortona è in situazione di 1-1
CUS Cagliari chiude sul 2-0 la serie contro Personal Time San Donà di Piave
Belluno Volley chiude sul 2-0 la serie contro Monge Gerbaudo Savigliano
Negrini CTE Acqui Terme chiude sul 2-0 la serie contro Sarlux Sarroch
Romeo Sorrento chiude sul 2-0 la serie contro Vidya Viridex Sabaudia
ErmGroup Altotevere San Giustino chiude sul 2-0 la serie con Gabbiano FarmaMed Mantova
Domotek Reggio Calabria chiude sul 2-0 la serie con Aurispa Links per la vita Lecce
Gara 3 di Quarti – Play Off A3 Credem Banca
Lagonegro – Modica
Gioia Del Colle – Ortona
(fonte: LVM)
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…