Play Off A3, CUS Cagliari a San Donà. Simeon: “Occasione importante”

È tempo di play-off promzione per la prima squadra del CUS Cagliari volley. Questa sera alle 17, Menicali e compagni scenderanno in campo per il primo turno contro San Donà di Piave, prima classificata nel girone.

«Cominciano i play off quindi si riparte da zero, si resetta» afferma coach Lorenzo Simeon. «Noi questa settimana l’abbiamo affrontata con una mentalità molto positiva. Sappiamo che questa per noi è una seconda occasione. Ricominciamo contro la prima del campionato, quindi sicuramente contro la squadra che è stata la più continua durante tutto l’anno però adesso i punti in classifica non contano più. Si riparte zero a zero. Sappiamo che abbiamo la possibilità di giocarci tutto in due partite. È un’occasione importante. Sappiamo di potercela giocare, anche se ovviamente partiamo su sfavoriti, visto che giochiamo contro quella che è arrivata prima in classifica».

Il CUS riparte dalla sconfitta di domenica scorsa, proprio contro gli avversari di sabato: «Abbiamo analizzato bene la partita di domenica scorsa. Sappiamo come giocano e cosa dobbiamo fare. Dobbiamo semplicemente riuscire a essere aggressivi dal primo punto. Andare a mettergli pressione e paura perché vorranno vincere e magari, visto che la pressione ce l’avranno tutta loro, magari avranno qualche pensiero negativo anche loro»

Il coach sa bene cosa deve fare la sua squadra: «Dobbiamo riuscire a fare bene le cose semplici, essere più precisi e più organizzati su quelle situazioni lì, dove San Donà è veramente forte. Quindi se vogliamo giocarcela dobbiamo essere più bravi e più attenti in queste situazioni dove ogni tanto, invece ci disuniamo. Sicuramente daremo il massimo per provare a sovvertire il pronostico perché vincere quando si è sfavoriti da una soddisfazione ancora maggiore».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Serie B: ufficializzati i calendari provvisori e le formule di gioco

Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: gli azzurri chiudono il girone con altre due sconfitte

Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: le azzurre volano ai quarti, girone chiuso da prime e imbattute

Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale femminile di Pasquale D’Aniello impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley.…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: quinto successo per l’Italia, Turchia sconfitta al tie-break

La nazionale under 16 maschile conquista una vittoria fondamentale ai Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Yerevan (Armenia). Alla Russian-Armenian University, i…

31 Luglio 2025
  • Volley

Il precampionato dei biancorossi, tutte le date

Piacenza, 31 luglio 2025 – Alla data dell’inizio della preparazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza manca poco meno di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025