Il Cisterna Volley torna in campo sabato alle ore 20:00 al Pala AGSM di Verona per affrontare la Rana Verona guidata da coach Simoni. La formazione pontina, reduce da una convincente vittoria per 3-0 contro la Yuasa Battery Grottazzolina, cercherà di interrompere la serie negativa nei confronti diretti con il club scaligero. Nei cinque precedenti tra le due squadre, infatti, ha sempre avuto la meglio Verona.
Tuttavia, la gara d’andata di Regular Season – disputata proprio in Veneto – è stata la più equilibrata, conclusasi al tie-break dopo oltre due ore di gioco e valsa al Cisterna Volley il primo punto stagionale. Una vittoria in questo turno permetterebbe ai ragazzi di coach Falasca di consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica, in vista dei prossimi impegni di campionato.
Anche la Rana Verona arriva all’appuntamento in un buon momento di forma: la squadra veneta ha superato per 3-1 l’Allianz Milano nella prima giornata del girone, tornando al successo dopo l’eliminazione nei Playoff Scudetto per mano della Gas Sales Bluenergy Piacenza (serie chiusa in Gara 3). La vittoria contro Milano ha segnato un ritorno alla vittoria per gli uomini di Simoni, che non conquistavano un successo dalla giornata conclusiva della regular season, quando si imposero al tie-break contro la Gioiella Prisma Taranto. Le due formazioni si sono già incrociate anche nel corso dei Playoff per il quinto posto della stagione 2023/24. Sempre in quel caso a Verona, con un successo della squadra di casa in tre set.
Alessandro Finauri (Cisterna Volley):
(fonte: Cisterna Volley)
Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…
Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…
Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…
I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…
Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…
Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…