Pisu e Sarroch fanno tredici!

Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa con orgoglio la nostra maglia.

Gabriele Pisu sarà al centro della rete gialloblù anche per la stagione 2025/26.

Per il nostro vice capitano, colonna portante del Sarroch, sarà la tredicesima stagione con questi colori: numeri che parlano da soli, ma che non bastano a raccontare tutto.

Perché Pisu è molto più di un centrale: è grinta, identità, appartenenza.

È quel tipo di giocatore che non ha bisogno di presentazioni, perché la sua storia è scritta nei muri che alza, nelle vittorie sudate, negli abbracci a fine gara.

È il simbolo di una squadra che non molla mai.

“Gabriele, come anche Riccardo Romoli, sono figure fondamentali per la nostra squadra” – racconta il ds Lai. “A Sarroch abbiamo la fortuna di essere riusciti a creare una sorta di enclave di sardi, sicuramente i migliori dell’Isola nei loro ruoli, con cui la sintonia di obiettivi e di valori è condivisa e viene perpetuata negli anni. Può sembrare eccessivo, ma senza i vari Pisu, Romoli, Curridori, Mocci, Leccis tutto ciò che abbiamo costruito negli anni non avrebbe lo stesso valore. Merito alla società aver fidelizzato questi atleti, merito ai ragazzi di aver sempre dimostrato una qualità etica, oltre che sportiva, di assoluto rilievo. Con Gabriele ancora con noi sappiamo da dove si riparte: dal cuore”

Così ci saluta Gabriele Pisu:

“Per il quattordicesimo anno consecutivo avrò il piacere di indossare i colori Gialloblu del Sarroch. Questa società, per me, non è solo una squadra, ma una vera e propria famiglia. Qui sono cresciuto, ho condiviso emozioni, fatiche e tante soddisfazioni che porterò sempre con me.

Ci tengo a salutare tutti i vecchi compagni che intraprenderanno nuove strade e augurargli il mio in bocca al lupo per tutto.

Allo stesso tempo, do un grande benvenuto a chi invece si è unito a noi per questa nuova stagione, con la speranza che si possano trovare bene come me che qua ho messo radici.

Ci si vede presto al palazzetto!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025