Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2

L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, in occasione della tre giorni del Volley Mercato, verranno infatti svelati i calendari del campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca.

L’evento in programma in Emilia-Romagna, al via già da oggi (martedì), riunisce tradizionalmente i rappresentanti dei club di Superlega, A2 e A3 per incontri tematici, riunioni, tavoli di confronto e approfondimenti. Il tutto, a margine del momento più atteso fissato per il pomeriggio del 17 luglio: l’ufficializzazione, a partire dalle 14:30, del calendario che disegnerà il cammino di Pineto nel nuovo campionato, col percorso di regular season destinato a snodarsi attraverso 26 giornate.

Nei giorni scorsi, intanto, la Lega Pallavolo Serie A ha reso noto l’organico della Serie A2 Credem Banca 2025/26. Per l’ABBA Pineto terza annata consecutiva nel campionato cadetto, al quale prenderanno parte 14 formazioni provenienti da 11 regioni italiane. Le novità rispetto alla passata stagione sono rappresentate dalla Prisma Taranto Volley retrocessa dalla Superlega e dalle due neo promosse dall’A3 Rinascita Lagonegro e Romeo Sorrento.

Le squadre partecipanti alla Serie A2 Credem Banca 2025/26:

Virtus Aversa
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Campi Reali Cantù
Sviluppo Sud Catania
Essence Hotels Fano
Rinascita Lagonegro
Banca Macerata Fisiomed MC
ABBA Pineto
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro
Tinet Prata di Pordenone
Consar Ravenna
Emma Villas Codyeco Lupi Siena
Romeo Sorrento
Prisma Taranto Volley

(foto: Andrea Iommarini)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025