Pineto in casa per difendere l’imbattibilità: arriva Macerata

Imbattuta, in testa a sei punti e con due netti 3-0 alle spalle. L’ABBA Pineto si gode un inizio di Serie A2 Credem Banca perfetto, il migliore possibile, ma tiene la guardia alta. Il 2 novembre (domenica), per il ritorno al Pala Santa Maria ed eccezionalmente alle 16:00, i biancoazzurri riceveranno la visita della Banca Macerata Fisiomed MC con l’obiettivo di allungare la striscia positiva che l’ha proiettata in testa alla classifica.

Anche Macerata, come gli adriatici, arriva da un percorso privo di sconfitte e da due autentiche battaglie sportive: doppio tie break, con altrettanti successi, prima in trasferta a Catania e poi tra le mura amiche contro la Consar Ravenna. Insomma, un’avversaria ostica per l’ABBA.

Stefano Trillini, centrale di Pineto, riavvolge il nastro: «Sicuramente siamo molto soddisfatti della trasferta di Porto Viro. Eravamo fuori casa, ci tenevamo a dare un segnale in questo senso e l’abbiamo dato. Quest’anno non sarà facile in tutte le trasferte perché, visto il livello molto alto di ogni squadra in casa, cercheranno tutte di fare bene. Quindi la trasferta sarà tosta e noi ne siamo usciti benissimo con un 3-0 convincente.  Ora ci aspetta Macerata – prosegue – e sappiamo che si tratta di un’ottima squadra. Li abbiamo affrontati in pre campionato, quindi siamo consapevoli che sarà tosta, ma possiamo giocarcela. La classifica? Mi piace tantissimo, anche se per ora in realtà conta poco però dobbiamo cercare di restare tra le prime. L’obiettivo è quello di far bene. Noi ce la metteremo tutta per restare dove siamo».

QUI MACERATA. I 10 set fin qui giocati da Macerata hanno ovviamente contribuito ad alzare le statistiche della squadra allenata da coach Romano Giannini. Ecco allora che in testa alla classifica dei punti segnati c’è lo schiacciatore bulgaro Denis Karyagin, 52 punti all’attivo e lo scorso anno in Turchia con il Fenerbahce. Dalla Bulgaria arriva anche Rusi Zhelev, schiacciatore argento ai Mondiali giocati nelle Filippine. La diagonale è composta dal palleggiatore Matteo Pedron e dall’opposto Marco Novello, 493 punti lo scorso anno con Cantù.

BIGLIETTI. Si gioca al Pala Santa Maria, dov’è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Biglietti in vendita sulla piattaforma Ciaotickets e inizio alle ore 16:00. Arbitrano i signori Michele Marconi (di Pavia) e Marco Pernpruner (di Trento).

PRECEDENTI: 7 (2 successi Banca Macerata Fisiomed MC, 5 successi Abba Pineto)
EX: Lorenzo Calonico a Macerata nel 2019/20, 2020/21

(foto: Stefano Spano)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025