Successo dell’ABBA Pineto, 3-1 (25-23; 25-17; 23-25; 25-20), contro la Terni Volley Academy nel primo allenamento congiunto stagionale disputato questa sera (mercoledì) al Pala Santa Maria. Dopo il test match in famiglia di sabato scorso, i biancoazzurri hanno alzato il ritmo della pre season con la sfida contro la compagine umbra, al via del prossimo campionato di Serie A3, e nel week-end saranno nuovamente in campo per affrontare la Essence Hotels Fano.
Nel 6+1 messo in campo da coach Simone Di Tommaso non figurava l’opposto Matheus Krauchuk, fermato in via precauzionale per un affaticamento muscolare. Diagonale composta dunque da Catone e, in qualità di opposto, da Castagneri. Zamagni e Trillini hanno formato la coppia dei centrali, Suraci e Allik i due schiacciatori; Morazzini libero. Biancoazzurri alla ricerca della forma migliore, ma trascinati dal capitano Paolo Di Silvestre, subentrato in corso di gara e autore di 19 punti. L’ABBA totalizza 12 muri-punto, di cui tre ciascuno per Trillini, Suraci e Di Silvestre.
Il capitano biancoazzurro Di Silvestre a fine gara: «Siamo contenti di essere tornati in campo per questo primo allenamento congiunt. Da un po’ di tempo eravamo fermi ai box, quindi siamo contenti. Ci sono stati tanti spunti positivi. È normale che stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico, quindi ne risentiamo un po’ in mezzo al campo. Abbiamo fatto vedere le nostre qualità a sprazzi, ma si vede che la squadra c’è e può fare bene. Domenica si alza l’asticella perché arriverà Fano, squadra che ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca nell’ultima stagione. Anche se sono amichevoli, noi le prendiamo tutte come fossero delle partite di campionato. Non vediamo l’ora di confrontarci ancora e continuare a migliorare».
Il pre-campionato dell’ABBA Pineto proseguirà il 28 settembre al Pala Santa Maria con l’allenamento congiunto contro la Essence Hotels Fano. Inizio fissato alle ore 17:30.
mercoledì 24 settembre
Allenamento congiunto
ABBA PINETO – TERNI VOLLEY ACADEMY (25-23; 25-17; 23-25; 25-20)
ABBA Pineto: Zamagni 4, Trillini 9, Catone 2, Morazzini (pos 85% prf 38%), Schianchi 4, Larizza 1, Rascato 2, Krauchuk, Di Silvestre 19, Pesare, Castagneri 11, Suraci 14, Alli 12k. All: Simone Di Tommaso
Terni Volley Academy: Troiani, Trappetti, Broccatelli (pos 65% prf 40%), Giacomini 3, Picardo 6, Martinez 3, Biasotto 6, Iovieno 12, Di Giunta 2, Caporossi 11, Hristov 2, Bontempo, Catinelli 5. All: Giombini Leondino
(foto: Andrea Iommarini)
Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…
Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…
Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…