Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene”

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri allenamenti, va avanti la seconda settimana di preparazione della formazione allenata da coach Francesco Petrella. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamenti, con pesi e tecnica al mattino e tecnica al pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

“Le prime sensazioni di questo inizio di preparazione e di annata sono positive sia sul campo che per l’ambiente – afferma il libero dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Alessandro Piccinelli. – Vedo grande voglia e tanta interazione da parte di tutti, e queste sono caratteristiche e valori importanti affinché tutto proceda al meglio. Sul campo cercheremo di rendere tutto ciò al meglio andando avanti per raggiungere gli obiettivi che la società e noi ci poniamo. Ci sono tante persone che ruotano attorno a questa collaborazione, è un aspetto veramente molto positivo avere a disposizione uno staff così numeroso e preparato”.

“Sono molto contento di essere arrivato in questa società – sono state le prime parole dello schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Felipe Benavidez. – Santa Croce e Siena sono due realtà importanti del volley italiano, tanti ottimi giocatori hanno militato in questi team in passato, qui ci sono conoscenze pallavolistiche e tradizione. La joint venture viene realizzata da due società che hanno ottime competenze e qualità. Già in questi primi giorni della preparazione sto vedendo un livello alto di pallavolo, sono soddisfatto e spero che potremo disputare un buon campionato”.

“Mi piace questo ambiente e stiamo lavorando bene – è il concetto espresso dallo schiacciatore Javi Manavi. – In Italia si gioca una grande pallavolo, sono contento di essere rimasto in questo campionato. E sono felice di essere in un team toscano, in una terra che è nota nel mondo. Abbiamo cominciato la nostra preparazione, sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo. Dobbiamo lavorare duro e crescere settimana dopo settimana come affiatamento e come chimica di squadra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome, incidente in allenamento in Francia: gravemente ferito ma cosciente

Secondo quanto riportato da 'L'Équipe' Chris Froome è stato vittima di un incidente stradale nella giornata di mercoledì 27 agosto…

28 Agosto 2025