Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene”
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri allenamenti, va avanti la seconda settimana di preparazione della formazione allenata da coach Francesco Petrella. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamenti, con pesi e tecnica al mattino e tecnica al pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.
“Le prime sensazioni di questo inizio di preparazione e di annata sono positive sia sul campo che per l’ambiente – afferma il libero dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Alessandro Piccinelli. – Vedo grande voglia e tanta interazione da parte di tutti, e queste sono caratteristiche e valori importanti affinché tutto proceda al meglio. Sul campo cercheremo di rendere tutto ciò al meglio andando avanti per raggiungere gli obiettivi che la società e noi ci poniamo. Ci sono tante persone che ruotano attorno a questa collaborazione, è un aspetto veramente molto positivo avere a disposizione uno staff così numeroso e preparato”.
“Sono molto contento di essere arrivato in questa società – sono state le prime parole dello schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Felipe Benavidez. – Santa Croce e Siena sono due realtà importanti del volley italiano, tanti ottimi giocatori hanno militato in questi team in passato, qui ci sono conoscenze pallavolistiche e tradizione. La joint venture viene realizzata da due società che hanno ottime competenze e qualità. Già in questi primi giorni della preparazione sto vedendo un livello alto di pallavolo, sono soddisfatto e spero che potremo disputare un buon campionato”.
“Mi piace questo ambiente e stiamo lavorando bene – è il concetto espresso dallo schiacciatore Javi Manavi. – In Italia si gioca una grande pallavolo, sono contento di essere rimasto in questo campionato. E sono felice di essere in un team toscano, in una terra che è nota nel mondo. Abbiamo cominciato la nostra preparazione, sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo. Dobbiamo lavorare duro e crescere settimana dopo settimana come affiatamento e come chimica di squadra”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…