Perugia, Plotnytskyi: “In Gara2 di Semifinale ci dobbiamo aspettare una Lube ancora più forte”

Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la Sir Susa Vim Perugia sta giocando con i marchigiani della Cucine Lube Civitanova. I Block Devils partiranno nel pomeriggio di venerdì alla volta dell’Eurosuole Forum dove gara 2 è in programma sabato, con fischio di inizio alle 18.

Il focus di questa settimana di lavoro è iniziato con l’analisi del primo match della serie: .

Lo ha spiegato Oleh Plotnytskyi, nell’incontro con la stampa. Lo schiacciatore ucraino di casa bianconera, che ha sei partecipazioni ai Play Off all’attivo, ha sottolineato che il gruppo si appresta a giocare in secondo atto di questa sfida, con la consapevolezza di affrontare una squadra che si presenterà più forte rispetto a quella che è scesa in campo a Perugia, soprattutto perché in questa settimana avrà avuto modo di compattarsi ulteriormente attorno all’assenza pesante del proprio capitano:

.

Oleh Plotnytskyi, che si è presentato ai nastri di partenza di questi Play-Off scudetto da miglior realizzatore dai nove metri (con 56 ace in regular season) analizza con i giornalisti anche il fattore battuta, spiegando che, in questa fase caldissima del campionato, è sempre più difficile trovare il punto diretto dai nove metri: .

I Block Devils sono pronti ad affrontare questa nuova sfida e Plotnytskyi, alla sua sesta stagione consecutiva in maglia Sir Susa Vim Perugia, chiarisce anche che mai come quest’anno il gruppo squadra ha innalzato il suo livello tecnico, anche grazie alla qualità dei giocatori che ogni giorno contribuiscono ad alzare l’asticella in allenamento: 

.

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025