Perugia, capitan Sirressi: “L’impatto con le nuove ragazze è stato positivo”

La nuova avventura in Serie A1 femminile è ufficialmente iniziata per la Bartoccini MC Restauri Perugia, che nella prima settimana di preparazione ha alternato sedute al palazzetto dello sport di San Mariano e allenamenti sui campi da beach dello Zocco Beach di San Feliciano. A guidare il gruppo, dentro e fuori dal campo, c’è ovviamente Imma Sirressi, libero e capitano, alla quarta stagione in maglia Black Angels, che non nasconde l’entusiasmo per questo avvio:

– afferma Sirressi –. .

Il programma della prima settimana è stato chiaramente incentrato sul lavoro fisico: le sessioni sulla sabbia hanno permesso di migliorare forza, reattività e resistenza, mentre quelle in palestra e sul parquet hanno permesso di affrontare altre tipologie di esercizi. Un mix studiato per affrontare al meglio il lungo percorso che porterà alla prima sfida ufficiale della stagione. Con la preparazione appena iniziata, la Bartoccini MC Restauri Perugia punta a mettere le fondamenta non solo di una condizione fisica ottimale, ma anche di una chimica di squadra che sarà essenziale nel campionato di massima serie.

Dall’11 al 17 agosto, le “Black Angels” si sposteranno definitivamente al PalaBarton, alternando sedute di pesi e tecnica con momenti dedicati a test fisici e visite mediche osteopatiche. La settimana inizierà con due blocchi di lavoro in sala pesi divisi per gruppi, seguiti da allenamenti tecnici pomeridiani. Spazio anche a sessioni mirate di ricezione e a un allenamento combinato pesi + palla previsto per sabato. Non mancheranno momenti di recupero con giornate parzialmente libere, utili a ricaricare le energie.

La seconda settimana di preparazione si aprirà con una novità importante: lunedì 11 agosto si unirà al gruppo la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko, che non prenderà parte ai Mondiali con la Germania e potrà così iniziare in anticipo il lavoro con le nuove compagne. La sua presenza permetterà di arricchire subito la qualità degli allenamenti e di accelerare l’inserimento nei meccanismi di squadra.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025