Perugia, capitan Sirressi: “L’impatto con le nuove ragazze è stato positivo”

La nuova avventura in Serie A1 femminile è ufficialmente iniziata per la Bartoccini MC Restauri Perugia, che nella prima settimana di preparazione ha alternato sedute al palazzetto dello sport di San Mariano e allenamenti sui campi da beach dello Zocco Beach di San Feliciano. A guidare il gruppo, dentro e fuori dal campo, c’è ovviamente Imma Sirressi, libero e capitano, alla quarta stagione in maglia Black Angels, che non nasconde l’entusiasmo per questo avvio:

– afferma Sirressi –. .

Il programma della prima settimana è stato chiaramente incentrato sul lavoro fisico: le sessioni sulla sabbia hanno permesso di migliorare forza, reattività e resistenza, mentre quelle in palestra e sul parquet hanno permesso di affrontare altre tipologie di esercizi. Un mix studiato per affrontare al meglio il lungo percorso che porterà alla prima sfida ufficiale della stagione. Con la preparazione appena iniziata, la Bartoccini MC Restauri Perugia punta a mettere le fondamenta non solo di una condizione fisica ottimale, ma anche di una chimica di squadra che sarà essenziale nel campionato di massima serie.

Dall’11 al 17 agosto, le “Black Angels” si sposteranno definitivamente al PalaBarton, alternando sedute di pesi e tecnica con momenti dedicati a test fisici e visite mediche osteopatiche. La settimana inizierà con due blocchi di lavoro in sala pesi divisi per gruppi, seguiti da allenamenti tecnici pomeridiani. Spazio anche a sessioni mirate di ricezione e a un allenamento combinato pesi + palla previsto per sabato. Non mancheranno momenti di recupero con giornate parzialmente libere, utili a ricaricare le energie.

La seconda settimana di preparazione si aprirà con una novità importante: lunedì 11 agosto si unirà al gruppo la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko, che non prenderà parte ai Mondiali con la Germania e potrà così iniziare in anticipo il lavoro con le nuove compagne. La sua presenza permetterà di arricchire subito la qualità degli allenamenti e di accelerare l’inserimento nei meccanismi di squadra.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025