Perugia attende Talmassons, Giovi: “Vogliamo fare quello che serve per rimanere in questa categoria”

Quella di mercoledì 26 febbraio può essere davvero la serata decisiva per la Bartoccini MC Restauri Perugia che, con una vittoria nel match infrasettimanale contro Cda Volley Talmassons (ultima gara casalinga nonché penultima di regular season), può festeggiare la permanenza in massima serie. Questo a prescindere dai risultati di Roma (impegnata sul campo di Busto Arsizio) e de Il Bisonte Firenze (di scena al Pala Wanny contro Conegliano).

Si gioca ancora al Pala Barton Energy con fischio d’inizio alle ore 20.00. Andrea Giovi presenta così la sfida con le friulane, che ricordiamo essere aritmeticamente retrocesse dopo i risultati dell’ultimo turno: – dice il tecnico delle Black Angels alla vigilia della sfida –. . 

Ma non è tutto: vincere contro Talmassons, significherebbe, oltre che conquistare la permanenza in massima serie, segnare un nuovo record di punti nella storia della società perugina in A1. Le motivazioni, dunque, non mancano certo, con Sirressi e compagne che vogliono fare bene anche per omaggiare un pubblico che non ha mai fatto mancare affetto e vicinanza durante tutto l’arco della stagione. Quanto agli starting six non dovrebbero esserci variazioni rispetto a quelli ampiamente utilizzati nel corso del campionato. Talmassons si schiererà con Eze in regia, Storck opposto, Pamio e Strantzali schiacciatrici, Kocic e Botezat centrali e Ferrara nel ruolo di libero. Coach Giovi risponderà con Ricci e Nemeth in diagonale, Bartolini e Cekulaev al centro e Traballi e Gardini in banda. Libero e capitano Imma Sirressi.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025