Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team dell’eterno Simon e dell’ex Comparoni
Grottazzolina/Porto San Giorgio – Ad appena sette giorni di distanza la Yuasa Battery torna a giocare davanti alla propria gente con però, sulle spalle, anche i 1.000 km percorsi nell’impegno infrasettimanale di Milano. Domenica 23 novembre, alle ore 19, il PalaSavelli riaprirà le sue porte per la sfida alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, formazione che al momento veleggia al settimo posto in classifica con nove punti, frutto di tre vittorie ed altrettante sconfitte. Grottazzolina, di contro, non è ancora riuscita a sbloccare lo zero dalla casella delle affermazioni stagionali, e questo la rende una “belva ferita”, che riesce a dimostrare solo a tratti di poter tenere il passo dell’avversario per poi cedere alle proprie fragilità.
L’avversario di turno
Settima stagione consecutiva in SuperLega per Piacenza che, dopo aver chiuso la stagione scorsa centrando l’accesso ad una competizione europea (Coppa CEV), ha cambiato pelle inserendo nel roster diversi giovani talenti con l’obiettivo, invariato, di benfigurare in tutte le competizioni. Tanti i volti nuovi, a partire dal binomio tecnico costituito dagli ex azzurri Boninfante e Papi. Tutta nuova e tutta italiana la cabina di regia, costituita da Porro e dal ritorno nel Belpaese di Travica (dalla Grecia). Tanti volti nuovi anche tra i giocatori di palla alta, con il cubano Gutierrez ed il brasiliano Bergmann ad affiancare i confermati Mandiraci e Andringa. In diagonale al palleggiatore ci sono il confermatissimo Bovolenta, promosso titolare, e il giovane Henri Leon. Al centro, oltre all’eterno Simon e al Campione del Mondo Galassi, giocheranno l’ex Comparoni e il francese Seddik, gigante (212 cm) giovane ed assai promettente. Un altro Campione del Mondo a comandare la seconda linea, ovvero Pace, coadiuvato dal vicecampione del mondo Under 21 Loreti.
La situazione in casa Yuasa Battery
A Grottazzolina continuano i rimpianti per quanto visto soprattutto domenica scorsa contro Cuneo, dove il team fermano ha avuto più di un’occasione per portare a casa set; anche a Milano a sprazzi si è visto un buon livello di gioco, ma non è ancora risultato sufficiente per insidiare formazioni organizzate come l’Allianz. Domenica l’esame Piacenza sarà senza dubbio molto probante, ma nel piccolo paesino marchigiano ci si è ormai abituati a navigare tra le difficoltà in mezzo ai giganti del volley, e dunque ogni occasione va vissuta come un momento in più da godersi per provare a far scoccare quella scintilla che, come accaduto ormai 12 mesi fa, può cambiare le sorti di un’intera stagione.
Precedenti, ex di turno ed arbitri del match
Quattro sinora i precedenti in serie A tra le due formazioni, tutti a favore di Piacenza. Due gli ex di turno, ovvero il già citato Francesco Comparoni, protagonista lo scorso anno in maglia Yuasa, e Dragan Stankovic, in Emilia nella stagione 2019-20. Incontro affidato al quarantacinquenne fischietto potentino Rocco Brancati, coadiuvato dal marchigiano Ubaldo Luciani.
Come seguire la gara
Diretta su DAZN e in streaming su VBTV (Volleyball TV) con telecronaca di Riccardo Minnucci e Roberto Tegazi. Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Botteghino
PalaSavelli Porto San Giorgio: sabato dalle 17.30 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 ad inizio match.
Biglietteria online
Biglietti disponibili sul sito VivaTicket.com e nei punti vendita Vivaticket in Italia.
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…
MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…
La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…
Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…
Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…