Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena
A conclusione della terza settimana di preparazione, per la Consar è giunto il momento della prima verifica agonistica. Domani, alle 17, al Pala Costa Goi e compagni sosterranno un allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, in un antipasto del prossimo campionato di A2 che scatterà il 19 ottobre. Il test congiunto tra Ravenna e Siena è ormai un’abitudine nel precampionato mentre nel passato torneo di A2 le due formazioni si sono affrontate quattro volte: due in regular season e due nei quarti di finale dei playoff.
“Mi piacerebbe vedere già un buon livello di agonismo – spiega il coach della Consar Antonio Valentini – e avere le prime risposte su alcuni aspetti tecnici su cui abbiamo iniziato a lavorare. E’ il primo test della stagione, che in questo momento è importante per capire a che livello siamo sotto il profilo del gioco e dei fattori tecnici”.
Nella squadra toscana, allenata da Francesco Petrella, spiccano due ex della Consar: il centrale Victorio Ceban al secondo anno con la maglia di Siena, e lo schiacciatore Felipe Benavidez, reduce dalla stagione trascorsa a Palmi.
Il coach ravennate è soddisfatto del lavoro fin qui svolto in palestra. “Stiamo lavorando in progressione sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. La squadra sta rispondendo bene, nel senso che ha una buonissima attitudine al lavoro. Dal punto di vista tecnico c’è ancora molto da fare anche sotto il profilo dei sistemi di gioco. Siamo in rodaggio ma è normale essendo questa una squadra che ha molti innesti nuovi. Andremo nelle settimane successive a intensificare i vari aspetti”.
Intanto cambia la data del secondo test: la Consar sarà impegnata a Fano, contro l’Essence Hotels, mercoledì 24 settembre, alle 18.
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione delle partite di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem…