Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A conclusione della terza settimana di preparazione, per la Consar è giunto il momento della prima verifica agonistica. Domani, alle 17, al Pala Costa Goi e compagni sosterranno un allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, in un antipasto del prossimo campionato di A2 che scatterà il 19 ottobre. Il test congiunto tra Ravenna e Siena è ormai un’abitudine nel precampionato mentre nel passato torneo di A2 le due formazioni si sono affrontate quattro volte: due in regular season e due nei quarti di finale dei playoff.
“Mi piacerebbe vedere già un buon livello di agonismo – spiega il coach della Consar Antonio Valentini – e avere le prime risposte su alcuni aspetti tecnici su cui abbiamo iniziato a lavorare. E’ il primo test della stagione, che in questo momento è importante per capire a che livello siamo sotto il profilo del gioco e dei fattori tecnici”.
Nella squadra toscana, allenata da Francesco Petrella, spiccano due ex della Consar: il centrale Victorio Ceban al secondo anno con la maglia di Siena, e lo schiacciatore Felipe Benavidez, reduce dalla stagione trascorsa a Palmi.
Il coach ravennate è soddisfatto del lavoro fin qui svolto in palestra. “Stiamo lavorando in progressione sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. La squadra sta rispondendo bene, nel senso che ha una buonissima attitudine al lavoro. Dal punto di vista tecnico c’è ancora molto da fare anche sotto il profilo dei sistemi di gioco. Siamo in rodaggio ma è normale essendo questa una squadra che ha molti innesti nuovi. Andremo nelle settimane successive a intensificare i vari aspetti”.

Intanto cambia la data del secondo test: la Consar sarà impegnata a Fano, contro l’Essence Hotels, mercoledì 24 settembre, alle 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova-Cisterna 3-1. Medei: “Note positive? Solo i tre punti”. Lanza: “Commessi troppi errori facili”

La Cucine Lube Civitanova sfrutta il turno casalingo nella quarta giornata di Regular Season per scalare la classifica di SuperLega…

3 Novembre 2025
  • Volley

Busto–Macerata 1-3. Barbolini: “Dobbiamo lavorare sulla qualità del gioco”, Bonelli: “Eccellente difesa e servizio”

Colpo esterno della CBF Balducci HR Macerata, che espugna la e-work arena con un convincente 3-1 e conferma il proprio…

3 Novembre 2025
  • Volley

Milano-Monza 3-1. Recine: “Pubblico clamoroso, l’abbiamo sfangata”. Scanferla: “Occasione persa, potevamo anche vincere”

Il derby lombardo mantiene le aspettative confermandosi avvincente, duro, in bilico fino all’ultimo pallone all’Allianz Cloud (3.456 spettatori) per la…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Atene e Atp Metz, il programma di oggi: partite e orari

Lo spettacolo del grande tennis continua ed è come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due i tornei 250…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, 4ª giornata: Verona da sola in testa alla classifica

Dopo la vittoria della Gas Sales Bluenergy Piacenza sul campo della MA Acqua S.Bernardo Cuneo al tie-break nell’anticipo di sabato,…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: Reggio Emilia domina il girone bianco, terzetto al comando nel girone blu

Si è chiuso il terzo turno di Serie A3 Credem Banca, con una guida solitaria per la Conad Reggio Emilia…

2 Novembre 2025