Per la prima di due lunghe trasferte la Sieco Akea va a Lecce

È tempo per Sieco Akea Ortona e Aurispa Links per la Vita Lecce di recuperare la gara in meno e così, per quella che può nella pratica essere definita la terza volta in campionato, la strada degli abruzzesi incrocerà quella dei pugliesi. È ormai arcinoto che un tragico malore ha interrotto la gara in programma originariamente per domenica 24 novembre 2024, quando la Sieco Akea Ortona era in vantaggio per due set a zero e aveva per distacco ed inerzia di fatto vinto anche il terzo set. La Lega aveva inizialmente dato la vittoria a tavolino agli abruzzesi ma un ricorso ha ribaltato il verdetto. Il CONI invece, ha dichiarato inammissibile il contro ricorso della dirigenza ortonese. E quindi si ricomincia da capo. Le due squadre torneranno in campo ripartendo dallo zero a zero con i padroni di casa che si giocheranno una grossa chance contro una squadra che nelle ultime gare ha perso quello smalto che aveva nel girone di andata. Specchio della situazione è infatti la vittoria dei pugliesi per tre set a uno maturata nel girone di ritorno tra le mura amiche.

E se la Sieco Akea ha riposato nell’ultima giornata di campionato, gli avversari pugliesi hanno ricevuto la visita della Domotek Reggio Calabria, prossima avversaria degli impavidi nell’ultima giornata di Regular Season. Dalla sfida sono usciti vincenti i ragazzi di Reggio che hanno concesso solo un set ai padroni di casa.

«Non posso nascondere che c’è un po’ di amarezza nel dover rigiocare una gara per la quale il campo aveva di fatto già dato il suo verdetto, annullato poi da un tribunale», commenta Coach Denora Caporusso. «Tuttavia, il mio lavoro è occuparmi di del gioco e non di burocrazia. A lecce sarà dura perché è palese che in questo momento siamo una squadra completamente differente rispetto a quella che eravamo nel girone di andata. Come se non bastasse si è inserita una trasferta lunga a Lecce prima di un altra trasferta lunga a Reggio Calabria. Forse la situazione poteva essere gestita meglio ma gli imprevisti fanno parte del mestiere. Di certo non ci tiriamo indietro e affronteremo la gara di Lecce con tutta la determinazione e l’impegno possibile. Il recupero di Marshall procede bene. Siamo in linea con i tempi previsti».

La gara che avrà inizio alle ore 20.00 di mercoledì 5 marzo sarà visibile in diretta streaming dal sito impavidapallavolo.it . Ad arbitrare la contesa saranno i signori Nicola Traversa di Abano Terme e Pierpalo Di Bari di Fasano.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025