Per la Emma Villas Siena gara2 di semifinale playoff contro Brescia

Partita cruciale per proseguire il campionato. I senesi hanno bisogno di una vittoria per andare a gara3

È il momento della gara2 della semifinale playoff tra la Emma Villas Siena e la Gruppo Consoli Sferc Brescia. Il match verrà giocato al PalaEstra domani, domenica 13 aprile, a partire dalle ore 18. Siena ha bisogno di una vittoria per poter arrivare a giocare la gara3 della serie. Se invece sarà Brescia a vincere questo match allora i lombardi potranno fare festa per la qualificazione alla finale.

“Ai playoff dopo ogni partita si deve resettare tutto – commenta il libero della Emma Villas Siena, Federico Bonami. – A Brescia in gara1 abbiamo perso 3-2 dopo una partita molto combattuta, nel corso della quale siamo riusciti a tornare in partita nel quarto set quando tutto ormai sembrava deciso e poi la sfida è stata determinata da un paio di palloni nel quinto set. In gara2 dovremo fare meglio dopo avere capito cosa non ha funzionato al meglio sia per gli aspetti tecnici che mentali che fisici. Siamo comunque stati bravi a rientrare in partita dopo essere stati in difficoltà, ci siamo ricompattati in un frangente non semplice. In gara2 dovremo essere bravi a pensare a un pallone alla volta e ragionare di squadra per cercare di conquistare la vittoria”.

La gara2 contro Brescia è un match fondamentale nel percorso stagionale della Emma Villas Siena. Serve una vittoria al team senese per non interrompere il sogno, e in caso di successo i senesi riuscirebbero a tornare a giocare in Lombardia, al centro San Filippo, a Brescia per disputare gara3 (che si giocherebbe mercoledì 16 aprile). Si tratta dell’obiettivo in questo momento per la squadra toscana che per la quinta volta nella sua storia sta disputando le semifinali playoff di serie A2. Gara2, sponsored by Estra, prenderà il via domenica alle ore 18 al PalaEstra.

A Brescia l’Emma Villas ha iniziato bene il match, vincendo il primo set. Poi ha subìto la reazione dei padroni di casa ma ha a sua volta risposto rimontando dal -6 in un quarto set che sul 18-12 era assai vicino dall’essere perso per i toscani. Nel tiebreak un paio di palloni hanno fatto la differenza, con Brescia che ha alla fine conquistato il successo. Per Siena è stato il primo stop dopo un lunghissimo filotto di successi, ben dieci tra la parte finale della regular season e le due gare dei quarti di finale dei playoff.

Per questa gara è valida l’iniziativa Tutti per Siena, realizzata in sinergia tra Emma Villas Siena e Siena Fc e che prevede scontistiche riservate per i supporters delle due formazioni. Chi ha acquistato il biglietto per una delle due partite ha diritto alla riduzione per il ticket dell’altro match. La promozione si applica ed è valida anche per gli abbonati di Emma Villas Siena e Siena Fc.

Lo schiacciatore della Emma Villas Siena Matteo Alpini ha subìto una distorsione. Le condizioni del pallavolista biancoblu sono tenute sotto osservazione per poter capire i suoi tempi di recupero.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025