Domenica 23/02 alle ore 16:00 si torna al PalaBigi: la Conad Reggio Emilia affronta la Abba Pineto.
Ancora un match fondamentale per le sorti della Conad, che questa volta affronta Pineto quale ottava in classifica. Fare punti per i granata è diventato l’obiettivo principale, in quanto si trovano a -5 punti dalla zona salvezza. Al momento la classifica vede in coda Palmi a 15 punti, segue Reggio Emilia con 19 punti, poi si piazza Porto Viro con 24 punti e subito dopo c’è Macerata a 25 punti. Una vittoria per i granata è fondamentale, in quanto mancano solo quattro partite alla fine del campionato e le ultime due classificate al termine della Regular Season retrocedono direttamente in Serie A3.
Pier Paolo Partenio, palleggiatore della Conad: “A questo punto della stagione fare punti è estremamente importante. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo dimostrato di poter fare bene in tutte le partite, a parte nell’uscita di Cantù. Resistiamo, abbiamo questa occasione in casa contro Pineto di dimostrare il nostro valore. Sicuramente una chiave della partita potrebbe essere il nostro cambio palla, dato che loro sono una squadra che difende molto, quindi bisognerà avere molta pazienza. Ci aspettiamo una partita sicuramente faticosa, con azioni lunghe, quindi dobbiamo avere la tranquillità e la calma per gestire l’intera partita”.
Alessandro Zecca, libero reggiano: “Ci stiamo allenando con intensità perché è una partita importantissimaquella di domenica. Dovremo stare molto attenti nella nostra fase side out, ma anche essere coraggiosi nella nostra fase break point, perché sicuramente uno dei due sarà il punto di svolta per questa partita. Una delle chiavi per affrontare al meglio il match sarà il nostro atteggiamento, che deve essere propositivo fin dal primo set, dobbiamo dimostrare che siamo in grado di reagire anche nelle situazioni di difficoltà. L’ultima sconfitta non deve significare niente per noi e per il nostro animo, domenica è un’altra sfida e faremo del nostro meglio”.
EX di giornata: Pier Paolo Partenio a Pineto nel 2020/21; Matteo Zamagni a Reggio Emilia nel 2021/22.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…