Parla Cattaneo: “Siamo nella zona playoff, ora tutto dipende da noi”

I senesi giocheranno sabato a Catania, al termine della regular season mancano cinque gare

 

La Emma Villas Siena ha fatto tris, centrando domenica il suo terzo successo consecutivo in campionato. Sono state vittorie importanti, quelle ottenute dalla squadra allenata da coach Gianluca Graziosi, che negli ultimi tre match disputati ha conquistato 7 punti in classifica. Dopo i due trionfi in trasferta, prima nel palazzetto dello sport di Cuneo e poi in quello di Porto Viro, è arrivato il bellissimo successo casalingo contro Prata di Pordenone, che era in testa alla classifica. Il match giocato domenica al PalaEstra è stato spettacolare, sul taraflex si è visto un ottimo volley; i senesi hanno rimontato dopo essere stati in una situazione di svantaggio di due set a uno. Hanno mantenuto attenzione e concentrazione anche nel tiebreak, conquistando un successo prestigioso e pesante.

Siena, che ha ricominciato oggi i propri allenamenti settimanali, è ora rientrata nella zona playoff. La Emma Villas è attualmente settima in graduatoria con 32 punti, con un punto di vantaggio su Pineto. Mancano cinque giornate al termine della regular season, le gare sono quindi adesso sempre più importanti e pesanti. Già la prossima sarà senza dubbio un test arduo per i senesi, che andranno in Sicilia ad affrontare la Cosedil Acicastello. Catania è una posizione avanti a Siena, sulla sesta piazza della graduatoria, e ha 3 punti in classifica in più rispetto ai toscani, 35. È la squadra di Saitta e Sabbi, di Manavinezhad e Basic e anche dell’ex Emma Villas Manuele Lucconi. Gli etnei sono ritenuti sin dall’inizio del torneo una delle favorite per la promozione in Superlega.

Il match tra Catania e Siena verrà giocato sabato a partire dalle ore 19.

Nell’ultima giornata Acicastello ha perso al tiebreak a Reggio Emilia, ma nella giornata precedente gli etnei tra le mura amiche si erano imposti, sempre al tiebreak, contro Cuneo.

I senesi tenteranno di proseguire nella loro striscia di risultati positivi. Commenta lo schiacciatore del team senese, Claudio Cattaneo: “Siamo molto contenti delle tre vittorie che abbiamo ottenuto l’una dopo l’altra. Siamo contenti di questo percorso e anche del gioco che siamo riusciti a mettere in campo, anche grazie al livello degli allenamenti quotidiani. Stiamo crescendo, già a Cuneo abbiamo ottenuto un successo importante che ci ha dato tanto morale e molta fiducia. Prata di Pordenone è una grande squadra, non ha mollato mai fino al quinto set e ci ha messo in grossa difficoltà. Hanno dei bravissimi battitori e degli ottimi attaccanti, noi siamo stati bravi a tenere botta”.

“Gamba e Terpin sono grandi giocatori, sapevamo che avremmo dovuti contenerli per riuscire a vincere l’incontro – ha detto ancora Cattaneo. – Sappiamo che il cambio palla è il nostro punto di forza, siamo riusciti a toccare a muro facendo qualche difesa in più e in battuta abbiamo limitato i nostri errori. Ora andremo a Catania, l’obiettivo deve essere quello di conquistare il maggior numero possibile di punti nelle gare che ci restano prima della fine della regular season. Conosciamo benissimo quello che è il valore di Catania, sono un’ottima squadra e anche loro hanno bisogno di punti in vista dei playoff. Cercheremo di imporre il nostro gioco con l’obiettivo di giocarci questa gara. Siamo rientrati tra le prime sette, da ora in poi tutto dipende da noi e ci giochiamo tutto sul campo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025