Pallavolo Macerata, tra Borsa di Studio e le nuove maglie ufficiali

Questa mattina, presso la sede di Banca Macerata, co-title sponsor della formazione biancorossa, si è svolta una conferenza stampa intensa e ricca di contenuti. L’occasione ha permesso di ribadire la partnership tra la banca e la società sportiva, di premiare i vincitori delle Borse di Studio “Paolo Mercuri” e di presentare le nuove maglie ufficiali della stagione.

I riconoscimenti, dedicati a studenti distintisi per meriti scolastici e sportivi, sono andati a Tommaso Campanella (scuole superiori) e Viola Stefani (scuole medie). Il presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli ha sottolineato come queste borse rappresentino un tributo all’impegno e alla costanza, valori fondamentali per la società e per il ricordo di Paolo Mercuri.

Le istituzioni

Il vicesindaco Francesca D’Alessandro ha portato i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale, rimarcando l’importanza di fare rete sul territorio e di promuovere salute ed educazione attraverso lo sport.

L’assessore allo sport Riccardo Sacchi ha evidenziato l’orgoglio cittadino per la permanenza di Macerata in Serie A, sottolineando che grazie a queste partnership il nome della città verrà portato in giro per l’Italia.

Gli sponsor

La conferenza ha visto la presenza dei due co-title sponsor, Banca Macerata e Gruppo Associati Fisiomed, realtà che da anni sostengono la società e che hanno ribadito il valore strategico della collaborazione.

La direttrice commerciale Debora Falcetta ha dato il benvenuto ai presenti ricordando come la sede della banca sia “una vera Casa Banca Macerata, aperta al territorio”. Il direttore generale Toni Guardiani ha sottolineato come la partnership rappresenti una scelta strategica di vicinanza alla comunità, mentre Italo Vullo, DG della società, ha rimarcato l’importanza del sostegno della banca per portare avanti l’attività sportiva e regalare al pubblico una stagione di grande pallavolo.

In rappresentanza di Fisiomed, Giulio Murija ha ricordato come l’unione tra sport, sanità e territorio sia un connubio naturale, capace di generare valore per la comunità.

Le nuove maglie e l’appello ai tifosi

La conferenza si è chiusa con la presentazione delle nuove divise ufficiali: la prima maglia biancorossa e la seconda biancoverde, con cui i ragazzi onoreranno Macerata in tutti i palasport della Serie A2.

L’invito è ora rivolto a tutti i tifosi: venite a vivere la prima al Banca Macerata Forum, occasione per ammirare dal vivo le nuove maglie e spingere i biancorossi verso il successo. Dopo l’esordio esterno a Catania del prossimo 20 ottobre, la squadra attende il calore del proprio pubblico nella seconda giornata di campionato, autentico settimo uomo in campo. Forza Macerata!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale al Six Kings Slam: Djokovic superato in due set

Sinner torna in finale al Six Kings Slam grazie alla vittoria in un'ora su Novak Djokovic, battuto con un netto…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Djokovic: “Sinner sembrava un treno in corsa, continuerò a sfidarlo”

"Mi dispiace che oggi non abbiate potuto vedere una partita più lunga: è colpa sua, non mia". Sorride Novak Djokovic…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Sinner: “Djokovic modello e idolo, con Alcaraz sarà una grande battaglia”

"Djokovic lo considero un vero idolo". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria sul serbo nella semifinale del Six Kings…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, presentazione ufficiale al PalaPanini

L’abbraccio del popolo gialloblù e le parole dei soci Gabana e Storci Si è svolta questa sera la presentazione ufficiale…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Una Vero Volley Monza rimaneggiata si arrende al Piacenza

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 4-0 (25-20; 25-20; 25-18; 25-23) Gas Sales Bluenergy Piacenza: Porro 3, Leon…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, Musetti ai quarti: Hanfmann battuto in due set

Musetti parte bene a Bruxelles, battendo in due set il tedesco Hanfmann con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora…

16 Ottobre 2025