PalabancaSport: una Plastic Machine per riciclo bottiglie in PET

Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo la Plastic Machine, uno degli obiettivi previsti per le stagioni sportive 2024-2025 e 2025-2026 dal Report stesso.

Un ulteriore obiettivo raggiunto dalla Società Biancorossa per condividere i valori e gli impegni che da tempo guidano Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, in sinergia con il gruppo di cui fa parte, al fine di sensibilizzare i tifosi e non solo del mondo del volley verso comportamenti più virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente.

Grazie alla collaborazione avviata con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, sviluppato con la collaborazione di Interzero, sarà possibile trovare nel foyer 2 del PalabancaSport la Plastic Machine.

“Recopet”, l’innovativo progetto di Corepla, è volto a sensibilizzare le comunità verso comportamenti più virtuosi come il bottle-to-bottle il processo che permette di trasformare le bottiglie in PET usate in nuove bottiglie mediante la raccolta tramite gli ecocompattatori come la Plastic Machine.

L’utilizzo della Plastic Machine è semplice: una volta scaricata l’App Recopet il frequentatore del PalabancaSport sarà guidato, passo dopo passo, al corretto conferimento delle bottiglie in PET, contribuendo così al processo virtuoso del riciclo di questo prezioso materiale. Tutti i tifosi e non solo che si impegneranno nella raccolta riceveranno numerosi premi legati al Merchandising di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Ogni bottiglia inserita nella Plastic Machine vale 1 punto. Al raggiungimento di 100 punti, la persona riceverà una borraccia ufficiale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza; con 200 punti, una t-shirt “Unguibus et Rostro” e al traguardo dei 400 punti, due biglietti per assistere a una partita di Regular Season della stagione 2025-2026.

I tifosi potranno scegliere in alternativa un premio realizzato in plastica riciclata e messo a disposizione da Corepla, a scelta dall’elenco presente nell’apposita sezione dell’App.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025