Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo la Plastic Machine, uno degli obiettivi previsti per le stagioni sportive 2024-2025 e 2025-2026 dal Report stesso.
Un ulteriore obiettivo raggiunto dalla Società Biancorossa per condividere i valori e gli impegni che da tempo guidano Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, in sinergia con il gruppo di cui fa parte, al fine di sensibilizzare i tifosi e non solo del mondo del volley verso comportamenti più virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente.
Grazie alla collaborazione avviata con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, sviluppato con la collaborazione di Interzero, sarà possibile trovare nel foyer 2 del PalabancaSport la Plastic Machine.
“Recopet”, l’innovativo progetto di Corepla, è volto a sensibilizzare le comunità verso comportamenti più virtuosi come il bottle-to-bottle il processo che permette di trasformare le bottiglie in PET usate in nuove bottiglie mediante la raccolta tramite gli ecocompattatori come la Plastic Machine.
L’utilizzo della Plastic Machine è semplice: una volta scaricata l’App Recopet il frequentatore del PalabancaSport sarà guidato, passo dopo passo, al corretto conferimento delle bottiglie in PET, contribuendo così al processo virtuoso del riciclo di questo prezioso materiale. Tutti i tifosi e non solo che si impegneranno nella raccolta riceveranno numerosi premi legati al Merchandising di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Ogni bottiglia inserita nella Plastic Machine vale 1 punto. Al raggiungimento di 100 punti, la persona riceverà una borraccia ufficiale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza; con 200 punti, una t-shirt “Unguibus et Rostro” e al traguardo dei 400 punti, due biglietti per assistere a una partita di Regular Season della stagione 2025-2026.
I tifosi potranno scegliere in alternativa un premio realizzato in plastica riciclata e messo a disposizione da Corepla, a scelta dall’elenco presente nell’apposita sezione dell’App.
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…
Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…
Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…