Oscar Berti: “Mi aspetto una squadra aggressiva e reattiva”

Continua senza sosta la preparazione di Modena Volley verso la stagione 2025/26. A fare il punto della situazione in casa gialloblù è stato il preparatore atletico Oscar Berti: “Ho trovato un gruppo in forma, abbiamo lavorato tanto in queste prime settimane tra i ragazzi della SuperLega e i giovani della B di Nicolò Zanni con l’obiettivo di ritrovare ritmo e capacità aerobica. Sono molto soddisfatto, ora ci prepariamo per un’altra fase della preparazione, ovvero un lavoro di carico e fisicamente pesante tra palestra e sala pesi. In attesa di conoscere alcuni giocatori, mi aspetto una squadra aggressiva e reattiva dal punto di vista fisico. Dovremo essere bravi a lavorare al meglio in palestra, cercando di migliorare le prestazioni sia collettive che individuali. Perry? E’ un atleta molto esplosivo, la forza e la velocità sono le sue caratteristiche principali. Si è inserito subito all’interno del gruppo, è solare e sta imparando parecchio, compresa la lingua italiana. Italia? E’ una squadra talentuosa, ha entusiasmo e stanno bene insieme. Hanno sempre fame di raggiungere obiettivi importanti e voglia di lavorare al massimo ogni giorno. Oltre a Bento che si sta ben muovendo nel Brasile, i nostri azzurri Anzani, Porro e Sanguinetti possono essere sicuramente protagonisti. Anzani è un leader, Porro vi e ci sorprenderà per la fame di pallavolo che ha e Sanguinetti conosciamo bene la sua forza muscolare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025