Oltre 33 mila presenze alla Kioene Arena nella regular season 2024_25

Il legame tra il pubblico padovano e la prima squadra bianconera si rafforza sempre più e le presenze registrate nella regular season 2024_25 ne sono la testimonianza più evidente. Con un totale di 33.094 spettatori e una media di 3.009 presenze a partita, la Kioene Arena si è confermata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di volley, offrendo un’atmosfera coinvolgente e sempre più partecipata, con un incremento di pubblico rispetto alla scorsa stagione di SuperLega. 

Un dato particolarmente positivo è stata la costanza dell’affluenza: molte partite hanno superato le 3.000 presenze e anche quelle che non hanno raggiunto questa soglia si sono comunque attestate molto vicine, dimostrando un seguito stabile e sempre crescente nei conforti del team patavino.

Grazie a questo risultato, Sonepar Padova si è posizionata tra le prime sei squadre della SuperLega per numero di spettatori, un dato che certifica il crescente entusiasmo del pubblico e il forte legame tra la squadra e la città.  

Un valore aggiunto è stato anche il recente coinvolgimento di realtà sociali come case famiglia e comunità alloggio, che hanno trovato nella pallavolo un’occasione di condivisione e inclusione. L’iniziativa ha permesso a tanti giovani e famiglie di vivere da vicino l’emozione della SuperLega, rafforzando il ruolo del volley come sport capace di unire e creare momenti di socialità e aggregazione. 

Queste le parole del presidente bianconero Giancarlo Bettio: “Voglio ringraziare tutto lo staff che lavora con dedizione per promuovere la squadra e incentivare la partecipazione del pubblico. L’affetto della città è evidente: c’è un forte legame tra il territorio e la nostra prima squadra. Avere sempre tra le 2.500 e le 3.000 persone al palazzetto per noi è un motivo di grande orgoglio. Ringrazio di cuore tutti i tifosi”. 

Il past president Fabio Cremonese ha poi affermato: “Credo che il pubblico abbia colto pienamente lo spirito della nostra società. I tifosi non hanno mai smesso di sostenerci, perché condividiamo valori autentici e trasmettiamo entusiasmo. La pallavolo è uno sport sano, e il nostro pubblico lo percepisce, supportando con passione i nostri ragazzi, protagonisti in uno dei campionati più competitivi al mondo. Il pubblico è il nostro settimo giocatore in campo. Il calore e il sostegno dei tifosi, in particolare dei nostri Men In Black, sono una spinta fondamentale per la squadra, sia dentro che fuori dal campo”. 

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025