Oltre 33 mila presenze alla Kioene Arena nella regular season 2024_25

Il legame tra il pubblico padovano e la prima squadra bianconera si rafforza sempre più e le presenze registrate nella regular season 2024_25 ne sono la testimonianza più evidente. Con un totale di 33.094 spettatori e una media di 3.009 presenze a partita, la Kioene Arena si è confermata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di volley, offrendo un’atmosfera coinvolgente e sempre più partecipata, con un incremento di pubblico rispetto alla scorsa stagione di SuperLega. 

Un dato particolarmente positivo è stata la costanza dell’affluenza: molte partite hanno superato le 3.000 presenze e anche quelle che non hanno raggiunto questa soglia si sono comunque attestate molto vicine, dimostrando un seguito stabile e sempre crescente nei conforti del team patavino.

Grazie a questo risultato, Sonepar Padova si è posizionata tra le prime sei squadre della SuperLega per numero di spettatori, un dato che certifica il crescente entusiasmo del pubblico e il forte legame tra la squadra e la città.  

Un valore aggiunto è stato anche il recente coinvolgimento di realtà sociali come case famiglia e comunità alloggio, che hanno trovato nella pallavolo un’occasione di condivisione e inclusione. L’iniziativa ha permesso a tanti giovani e famiglie di vivere da vicino l’emozione della SuperLega, rafforzando il ruolo del volley come sport capace di unire e creare momenti di socialità e aggregazione. 

Queste le parole del presidente bianconero Giancarlo Bettio: “Voglio ringraziare tutto lo staff che lavora con dedizione per promuovere la squadra e incentivare la partecipazione del pubblico. L’affetto della città è evidente: c’è un forte legame tra il territorio e la nostra prima squadra. Avere sempre tra le 2.500 e le 3.000 persone al palazzetto per noi è un motivo di grande orgoglio. Ringrazio di cuore tutti i tifosi”. 

Il past president Fabio Cremonese ha poi affermato: “Credo che il pubblico abbia colto pienamente lo spirito della nostra società. I tifosi non hanno mai smesso di sostenerci, perché condividiamo valori autentici e trasmettiamo entusiasmo. La pallavolo è uno sport sano, e il nostro pubblico lo percepisce, supportando con passione i nostri ragazzi, protagonisti in uno dei campionati più competitivi al mondo. Il pubblico è il nostro settimo giocatore in campo. Il calore e il sostegno dei tifosi, in particolare dei nostri Men In Black, sono una spinta fondamentale per la squadra, sia dentro che fuori dal campo”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025