MONZA, 3 LUGLIO 2025 – Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l’esperienza al Chenois Genève VB per completare il reparto palleggiatori in vista della stagione 2025/2026.
Nato nel 2001 ad Huntington Beach, in California, Knipe è un palleggiatore statunitense, che ha iniziato la propria carriera pallavolistica alla prestigiosa Long Beach State University. Durante gli anni universitari, allenato dal padre, mette in mostra tutto il suo talento, conquistando la convocazione con la nazionale americana Under-19 e vincendo il titolo di regular season Big West Conference con Long Beach State, valsogli anche la selezione nel Second Team All-American AVCS. L’anno successivo decide di fare il grande salto nel volley europeo e vola a Cipro per indossare la casacca dell‘Apoel Nicosia. A stagione in corso decide di trasferirsi, poi, al Chenois Genève VB e competere nella Swiss League, in Svizzera. Ora è pronto a sposare il progetto della MINT Vero Volley Monza, arricchendo la squadra di coach Eccheli con il suo talento e la sua esperienza internazionale.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Monza – le prime parole di Knipe – Giocare nella SuperLega italiana era un sogno che avevo sin da quando ero un bambino. Sono molto onorato di rappresentare una società così storica e non vedo l’ora di aiutare in ogni modo possibile la squadra per vivere una stagione ricca di successi.”
LA SCHEDA
Aidan Knipe
Nato a Huntington Beach, California, il 12 aprile 2001
Altezza: 188 cm
Ruolo: Palleggiatore
CARRIERA CON I CLUB
2019/2020 Long Beach State University (USA)
2020/2021 Long Beach State University (USA)
2021/2022 Long Beach State University (USA)
2022/2023 Long Beach State University (USA)
2023/2024 San Diego Wild (USA)
2024/2025 APOEL Nicosia (CYP)
2024/2025 Chenois Genève VB (CHE)
2025/2026 MINT VERO VOLLEY MONZA
TITOLI CON I CLUB
2023: Big West Conference
TITOLI INDIVIDUALI
2024: Long Beach State’s Male Big West Scholar-Athlete of the Year
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…