Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono radunati questo pomeriggio al Palasport di via XXV Aprile per un primo briefing di allineamento. All’incontro ha preso parte anche il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, che ha tenuto un breve ma significativo discorso motivazionale rivolto alla squadra, ribadendo l’impegno del club nel sostenere il gruppo e nel perseguire obiettivi ambiziosi per la nuova stagione. Tutti presenti i giocatori ad eccezione di Lorenzo Magliano, impegnato in Cina con la Nazionale Under 21 nei Campionati Mondiali di categoria.

A margine del raduno, il nuovo capo allenatore dell’Alva Inox 2 Emme Service, Daniele Moretti, si è detto soddisfatto della rosa allestita dal club, analizzandone i punti di forza: “Abbiamo un roster importante, questi ragazzi hanno potenzialità enormi, possono migliorare tanto durante la stagione. Starà a noi dello staff guidarli in questo cammino, ma starà anche a loro, come giocatori, mettere tutto quello che hanno per raggiungere gli obiettivi personali e di squadra. La loro voglia di migliorarsi e di mettersi in gioco sarà il punto di partenza per costruire il nostro percorso, in questo senso ho percepito da parte di tutti grande fame e disponibilità. Se lavoreremo nel modo giusto, con la giusta mentalità, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Di risultati, però, non parlo, perché ci sono anche gli avversari e bisogna sempre tenerne conto”.

Moretti ha quindi sottolineato le priorità delle prime settimane di preparazione: “Ci concentreremo innanzitutto sul ricondizionamento fisico. I ragazzi hanno già svolto un lavoro individuale quest’estate, ora saranno seguiti da vicino da Giacomo Trevisan, un preparatore di altissimo livello, che, sono certo, li farà arrivare pronti per l’inizio della stagione. A livello tecnico, invece, cominceremo dalla fase break e dai sistemi di gioco che andremo a proporre. Ho visto molte partite dei miei giocatori e ho studiato delle modifiche per fa sì che possano esprimersi al massimo. La fase di preparazione servirà per creare amalgama, ma nel corso della stagione ci saranno molti altri momenti cruciali: dovremo essere bravi a sfruttarli per cementare il gruppo e altrettanto bravi a evitare situazioni che possono dividerlo o turbarlo”.

Domani comincerà a tutti gli effetti la preparazione per gli atleti nerofucsia, impegnati nei primi test fisici al mattino e in una seduta di allenamento pomeridiana sulla sabbia del Delta Sporting Club.

Nella giornata di venerdì sono in programma le valutazioni funzionali presso il Centro Sportivo Clodia Piscine & Fitness di Chioggia e le visite medico-sportive al Centro Medico Delta di Adria, seguite da una seconda sessione di allenamento sulla sabbia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025