Perugia, 22 settembre 2025
È iniziata a pieno ritmo una nuova settimana di lavoro per i Block Devils che proseguono la preparazione in vista dell’inizio degli impegni ufficiali.
Si è ripartiti subito con una doppia seduta: questa mattina il preparatore atletico Sebastian Carotti ha guidato la sessione in sala pesi, poi i ragazzi hanno lavorato a gruppi con la palla sul campo e nel pomeriggio si sono concentrati nell’allenamento tecnico tattico.
Angelo Lorenzetti e lo staff tecnico bianconero continuano ad incrementare l’intensità e il volume di lavoro, anche alla luce del terzo allenamento congiunto, che si è tenuto sabato in trasferta sul campo del Cisterna Volley.
Contro la squadra dell’ex schiacciatore bianconero, Filippo Lanza, si è vista una buona pallavolo, con i Block Devils particolarmente efficaci in fase break. Un primo tempo, vinto dalla Sir Susa Scai Perugia con ampio margine (14-25) condotto in scioltezza, con una buona correlazione muro difesa, che ha permesso di rigiocare molti palloni.
Un secondo parziale più combattuto e vinto sempre da Perugia 21-25, e una battuta d’arresto nella terza frazione, dove i padroni di casa sono partiti a razzo siglando subito un allungo. E anche questi set sono estremamente utili in questa fase, per mettere alla prova lo stato mentale del gruppo e la capacità di reagire, come evidenziato dal centrale argentino di casa bianconera, Sebastian Solè: «Mi porto sicuramente qualcosa di positivo, ovviamente siamo in un percorso, in una strada di lavoro, di miglioramento e qualsiasi cosa facciamo in queste amichevoli ci aiuta a portare qualcosa a casa, soprattutto se riusciamo a fare anche vittorie. Per chiudere la settimana c’è stato un bel lavoro, penso che abbiamo lavorato bene. C’è stato un calo in un set, e quello sicuramente ci aiuta a migliorare perché quello, come sappiamo, capita magari di avere set non buonissimi, ma dopo subito siamo partiti forte». La quarta frazione dell’allenamento congiunto, infatti, è stata fin da subito di marca bianconera con i Block Devils che hanno ripreso le redini del gioco, e condotto con ampio margine amministrando il vantaggio fino al 18-25 finale.
Per la squadra di Angelo Lorenzetti anche questa settimana di lavoro sarà spezzata da un allenamento congiunto, in programma giovedì prossimo, 25 settembre, al PalaBarton Energy con la Cucine Lube Civitanova. L’inizio del riscaldamento è previsto per le 16:30.
La Sir promuove la pallavolo tra i giovani: riparte il Minivolley
La società del Presidente Gino Sirci, ormai da più di un decennio top team del massimo campionato di pallavolo maschile di Serie A, conferma la sua particolare attenzione alle nuove generazioni e guarda con fiducia ai giovanissimi con la sua attività di Minivolley che rappresenta un primo approccio al mondo della pallavolo! È cominciata da questa settimana l’attività dei piccolissimi, a partire dai 6 anni in su: sono aperte le nuove iscrizioni per la nuova stagione di Minivolley. Le attività si svolgeranno sia a Santa Maria degli Angeli (presso il PalaSir di via Ernesto Tarpani) sia a Rivotorto di Assisi (presso la palestra comunale di via Antonio Liverani). Un’opportunità imperdibile, aperta indistintamente a bambini e bambine, per inserirsi nella grande famiglia Sir! I corsi saranno seguiti da tecnici abilitati con la supervisione dei Direttori Tecnici dei settori giovanili maschili e femminili, Andrea Piacentini e Fabio Berrettoni.
Tutti gli iscritti avranno la possibilità di svolgere due settimane di prova gratuita; le iscrizioni sono già aperte, telefonando al numero 335 5220235.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA SCAI PERUGIA
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…