Numeri di maglia e ultime conferme in staff

Ultimi passi verso il Volley Mercato: Brescia ufficializza i numeri di maglia e conferma altri due collaboratori preziosi nello staff tecnico: Alessandro Bergoli e Domenico Iervolino. Giovedì 17, al termine dei lavori della Consulta, saranno presentati i calendari della serie A Credem Banca

Brescia 13 luglio 2025 – In vista dei tre giorni di Volley Mercato che coinvolgeranno tutte le società di serie A a Bologna dal 15 al 17 luglio e daranno il via ufficiale alla stagione 2025/2026 con la presentazione dei calendari, la società ha assegnato i numeri di maglia che sigillano il roster e annuncia la conferma di Domenico Iervolino e Alessandro Bergoli a completare lo staff tecnico dei tucani.

Mimmo Iervolino ha un passato che parte dalla nomina a miglior giocatore U16 nazionale e passa attraverso una carriera importante in serie A. Respira pallavolo da oltre trent’anni, tra campi al chiuso e sabbia dell’Arena Beach di Cellatica, che oggi gestisce assieme al fratello Paolo. Arriva in Atlantide come schiacciatore negli anni della serie B e resta poi nel gruppo di allenatori della prima squadra, oltre ad essere guida tecnica del settore giovanile dei tucani. Roberto Zambonardi, a Viserba con il Summer Camp con 220 ragazzini e ragazzine, commenta così: “Sia Mimmo che Alessandro sono elementi essenziali della nostra struttura. Lavorano tutta la settimana a più livelli, sia con la prima squadra che con i giovani tucani, e lo fanno con grande professionalità, anche se non hanno la visibilità di altri ruoli. Hanno esperienza tecnica, conoscono l’ambiente e la città, sono parte integrante della famiglia Atlantide in cui sono bravi a creare legami rispettando i ruoli. Sono contento restino a supporto della squadra che ha bisogno di riferimenti come loro”

Alessandro Bergoli è parte della famiglia Atlantide da oltre quindici anni: in una prima fase, tra il 2007 e il 2011, segue il settore giovanile maschile ed è secondo allenatore della B2. In quel periodo vince un titolo Provinciale U18 con il figlio Andrea in rosa e poi porta in under anche l’altro figlio, Michele. Per qualche stagione a venire i cammini si separano fino al ricongiungimento nel 2015, anno in cui Andrea rientra nel roster della serie A2 e Michele in quello della serie C, in cui il padre torna come assistant coach prima di Roberto Rotari e poi di Paolo Iervolino.
Oggi, dopo dieci anni e dopo che i figli hanno preso strade che li hanno allontanati da Brescia – Andrea è assistente allenatore in Finlandia e Michele gioca a Pontedera – Alessandro Bergoli è ancora saldamente inserito nello staff tecnico di Atlantide. Dà una mano al femminile – settore sempre più in crescita – dall’under 14 in su ed è membro fisso della guida tecnica della prima squadra da 4 stagioni.
Raggiunto a Viserba, dove aiuta con il Summer Camp, commenta la sua conferma: “Ho visto un percorso di crescita costante in questa società, in termini di numeri, di struttura organizzativa e soprattutto di seguito. La nostra città risponde con entusiasmo alle chiamate al San Filippo e questo è un successo e uno stimolo a proseguire. Sono una persona ambiziosa e vorrei accompagnare in Superlega questa squadra e i suoi colori. Lo scorso anno siamo arrivati molto vicini e il sogno è ancora lì. Penso abbiamo costruito un roster equilibrato che può ambire a stare nel gruppo delle prime otto. Avremo un innesto cruciale come il palleggiatore da gestire ed è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”.

Prima di ufficializzarli al Volley Mercato di Bologna, ecco i numeri di maglia scelti dai giocatori per la stagione 2025/2026.

1 SALVATORE ROSSINI
3 DANIEL ČECH
5 ORESTE CAVUTO
6 ANDREA SOLAZZI
7 ALESSANDRO TONDO
8 ROBERTO COMINETTI
9 ANTONIO CARGIOLI
10 ANDREA FRANZONI
11 FILIPPO MANCINI
14 FILIPPO ZAMBONARDI
15 ANDREA BETTINZOLI
20 MARTIN BERGER
21 PIETRO GHIRARDI
46 MICHELE BROZZI
99 MANUELE LUCCONI

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Auger Aliassime-Bublik all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Alcaraz e la benedizione per il finale di stagione Tennis Allo stadio di Murcia per il match di Copa del…

1 Novembre 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Prata un’occasione per continuare a crescere”

Il centrale Bragatto: “Prata è un’avversaria difficile ma noi dobbiamo continuare a crescere” Si avvicina la gara di domenica 2…

1 Novembre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani-Muhammad/Schuurs alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

wta finals Sara Errani e Jasmine Paolini debuttano in doppio alle Wta Finals di Riyadh: le azzurre, n. 1 del...…

1 Novembre 2025
  • Basket

Lebron, Giannis e… Scatta la Nba Cup!

Victor Solomon è un artista poliedrico, noto negli States per i suoi rapporti lavorativi con le massime leghe sportive e…

1 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, domenica (ore 18) al Palas Lube-Cisterna per il 4° turno

Biancorossi attesi dal 4° turno della Regular Season in SuperLega Credem Banca. Domenica 2 novembre (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube…

1 Novembre 2025
  • Volley

Sonepar Padova torna alla Kioene Arena per la sfida con Grottazzolina

Dopo due trasferte consecutive a Trento e Perugia, la Sonepar Padova torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domenica 2…

1 Novembre 2025