Numeri di maglia e ultime conferme in staff

Ultimi passi verso il Volley Mercato: Brescia ufficializza i numeri di maglia e conferma altri due collaboratori preziosi nello staff tecnico: Alessandro Bergoli e Domenico Iervolino. Giovedì 17, al termine dei lavori della Consulta, saranno presentati i calendari della serie A Credem Banca

Brescia 13 luglio 2025 – In vista dei tre giorni di Volley Mercato che coinvolgeranno tutte le società di serie A a Bologna dal 15 al 17 luglio e daranno il via ufficiale alla stagione 2025/2026 con la presentazione dei calendari, la società ha assegnato i numeri di maglia che sigillano il roster e annuncia la conferma di Domenico Iervolino e Alessandro Bergoli a completare lo staff tecnico dei tucani.

Mimmo Iervolino ha un passato che parte dalla nomina a miglior giocatore U16 nazionale e passa attraverso una carriera importante in serie A. Respira pallavolo da oltre trent’anni, tra campi al chiuso e sabbia dell’Arena Beach di Cellatica, che oggi gestisce assieme al fratello Paolo. Arriva in Atlantide come schiacciatore negli anni della serie B e resta poi nel gruppo di allenatori della prima squadra, oltre ad essere guida tecnica del settore giovanile dei tucani. Roberto Zambonardi, a Viserba con il Summer Camp con 220 ragazzini e ragazzine, commenta così: “Sia Mimmo che Alessandro sono elementi essenziali della nostra struttura. Lavorano tutta la settimana a più livelli, sia con la prima squadra che con i giovani tucani, e lo fanno con grande professionalità, anche se non hanno la visibilità di altri ruoli. Hanno esperienza tecnica, conoscono l’ambiente e la città, sono parte integrante della famiglia Atlantide in cui sono bravi a creare legami rispettando i ruoli. Sono contento restino a supporto della squadra che ha bisogno di riferimenti come loro”

Alessandro Bergoli è parte della famiglia Atlantide da oltre quindici anni: in una prima fase, tra il 2007 e il 2011, segue il settore giovanile maschile ed è secondo allenatore della B2. In quel periodo vince un titolo Provinciale U18 con il figlio Andrea in rosa e poi porta in under anche l’altro figlio, Michele. Per qualche stagione a venire i cammini si separano fino al ricongiungimento nel 2015, anno in cui Andrea rientra nel roster della serie A2 e Michele in quello della serie C, in cui il padre torna come assistant coach prima di Roberto Rotari e poi di Paolo Iervolino.
Oggi, dopo dieci anni e dopo che i figli hanno preso strade che li hanno allontanati da Brescia – Andrea è assistente allenatore in Finlandia e Michele gioca a Pontedera – Alessandro Bergoli è ancora saldamente inserito nello staff tecnico di Atlantide. Dà una mano al femminile – settore sempre più in crescita – dall’under 14 in su ed è membro fisso della guida tecnica della prima squadra da 4 stagioni.
Raggiunto a Viserba, dove aiuta con il Summer Camp, commenta la sua conferma: “Ho visto un percorso di crescita costante in questa società, in termini di numeri, di struttura organizzativa e soprattutto di seguito. La nostra città risponde con entusiasmo alle chiamate al San Filippo e questo è un successo e uno stimolo a proseguire. Sono una persona ambiziosa e vorrei accompagnare in Superlega questa squadra e i suoi colori. Lo scorso anno siamo arrivati molto vicini e il sogno è ancora lì. Penso abbiamo costruito un roster equilibrato che può ambire a stare nel gruppo delle prime otto. Avremo un innesto cruciale come il palleggiatore da gestire ed è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”.

Prima di ufficializzarli al Volley Mercato di Bologna, ecco i numeri di maglia scelti dai giocatori per la stagione 2025/2026.

1 SALVATORE ROSSINI
3 DANIEL ČECH
5 ORESTE CAVUTO
6 ANDREA SOLAZZI
7 ALESSANDRO TONDO
8 ROBERTO COMINETTI
9 ANTONIO CARGIOLI
10 ANDREA FRANZONI
11 FILIPPO MANCINI
14 FILIPPO ZAMBONARDI
15 ANDREA BETTINZOLI
20 MARTIN BERGER
21 PIETRO GHIRARDI
46 MICHELE BROZZI
99 MANUELE LUCCONI

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025