La Lega Pallavolo Serie A incorona Alex Nikolov Credem Banca MVP del mese di ottobre nella massima serie. A pochi giorni dalla sfida di cartello al Palas tra Cucine Lube Civitanova e la capolista Rana Verona, in programma domenica 9 novembre (ore 18) e valevole per il 6° turno della Regular Season (anticipato a cavallo tra la 4ª e la 5ª giornata), il miglior schiacciatore e best scorer dei Mondiali ha già lasciato un primo segno tangibile nella SuperLega 2025/26.
Il nazionale bulgaro è stato premiato come MVP per ben due volte, ovvero al termine delle gare vinte dalla Lube contro Yuasa Battery Grottazzolina (1° turno) e Itas Trentino (3° turno), riconoscimenti che gli sono valsi il premio di Credem Banca MVP. Fin qui, il martello dei Balcani ha totalizzato la bellezza di 96 punti nelle prime uscite (80 solo a ottobre), piazzandosi al secondo posto momentaneo tra i top scorer stagionali alle spalle di Ferre Reggers. Nikolov riceverà il riconoscimento domenica prima dell’incontro.
Alex Nikolov (schiacciatore Cucine Lube Civitanova):
“Sono contento di come ho iniziato il torneo e dell’impatto della Cucine Lube Civitanova. Mi rende orgoglioso il premio di Credem Banca MVP perché è frutto di sacrifici e di tanto lavoro. Un riconoscimento così significativo, che dedico alla mia fidanzata Yulita, è merito anche dei compagni. Quindi li ringrazio per il supporto. Per me questo è uno stimolo in più a dare il massimo, così come l’idea di affrontare domenica la capolista Verona mi dà grande carica!”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…