Nicola Agricola saluta le giovanili della Società Biancorossa.

Piacenza 10.06.2025Gas Sales Bluenergy Piacenza e Nicola Domenico Agricola si salutano. L’esperienza dell’esperto allenatore abruzzese, in questa stagione Direttore Tecnico del settore giovanile, con la Società biancorossa si chiudere con i due summer camp di Bobbio, in programma dal 15 al 21 giugno, e della seconda settimana di Andora, in programma dal 6 al 12 luglio, che vedranno Nicola Agricola in prima linea.

Una stagione intensa per il settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnata in nove campionati di categoria oltre al S3 3×3. In due campionati, Under 15 e Under 17, sono state due le squadre schierate mentre l’Under 13 ha partecipato sia al campionato 6×6 che in quello 3×3.

Settore giovanile che ha ben figurato aggiudicandosi i tornei interprovinciali organizzati in collaborazione tra le Fipav di Piacenza e Parma nelle categorie U19, U15 (Gas Sales Rossa), U15 Coppa del Ducato (Gas Sales Bianca), U13 3×3 (Gas Sales Rossa)

Nicola Agricola: “Credo che l’annata per le giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si sia chiusa in maniera più che positiva. Più o meno un anno fa ho accolto la sfida che mi è stata lanciata dalla società mettendo a disposizione la mia esperienza e il mio modo di lavorare. Credo che tutti i ragazzi abbiamo avuto la possibilità di mettere a frutto le loro capacità al massimo delle loro potenzialità. Sottolineo che a parte un paio di atleti che hanno vissuto in foresteria il cuore dell’attività si è svolto allenando ragazzi del territorio piacentino. Nei campionati promozionali abbiamo raggiunto due finali regionali con l’Under 12 e l’Under 13. Centrata anche la finale regionale con l’Under 17. Credo sia stato straordinario il risultato ottenuto nel campionato di Boy League riservato a formazioni under 14 di serie A con la squadra capace di salire sul podio e meritarsi il 3° posto assoluto alla finale nazionale. Anche l’aver vinto il Trofeo dei Territori in campo maschile non è da sottovalutare. La formazione di Piacenza era quasi interamente composta da ragazzi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Proprio per questo sono fiducioso sul percorso che questi ragazzi più giovani avranno modo di percorrere il prossimo anno. Le basi sono davvero molto buone. E la conferma delle convocazioni di Lorenzo Basso e Dimitrije Janicijevic in nazionale non fa altro che confermare il buon lavoro svolto in questa stagione ormai finita”.

Isabella Cocciolo (Amministratore Delegato Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “A nome di tutta la Società e mio personale ci tengo a ringraziare sinceramente Nicola Agricola e il suo staff per il lavoro svolto in questa stagione sportiva. Il loro impegno, la professionalità e le qualità tecniche messe a disposizione dei nostri ragazzi hanno rappresentato un valore importante per il percorso di crescita del nostro settore giovanile”.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025