Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine

La famiglia della Prisma Taranto Volley dà il benvenuto a Nico De Luca, tarantino, classe 1978, che da questa stagione entra ufficialmente nello staff con il ruolo di Court Manager.

Figura sempre più centrale nel panorama della Serie A di pallavolo, il Court Manager è il responsabile delle operazioni di campo e dell’organizzazione logistica degli eventi: si occupa di coordinare tutto ciò che accade prima, durante e dopo la gara, assicurandosi che l’ambiente di gioco sia perfettamente allestito, funzionale e conforme agli standard richiesti. Dall’allestimento del taraflex alla gestione delle tempistiche tecniche, fino al supporto per arbitri, squadre, addetti ai media e broadcaster, il suo compito è garantire che ogni aspetto si svolga senza intoppi.

Nico De Luca, già molto apprezzato per la sua affidabilità e la sua grande attenzione al dettaglio, porta in questo ruolo non solo competenza organizzativa, ma anche una profonda passione per lo sport e per la sua città.

“Entrare a far parte dello staff della Prisma Taranto Volley come Court Manager è per me come far parte di una seconda famiglia, e ne sono davvero contento ed onorato. Mi gratifica molto aver avuto l’opportunità di apportare il mio supporto tecnico per garantire che ogni partita risulti perfetta per la squadra ed il pubblico. Ringrazio per questo tutta la dirigenza, e in particolar modo il Presidente Bongiovanni e la Dottoressa Zelatore, per la fiducia e la stima dimostrate.”

Ma Nico è anche altro: fotografo professionista, da anni racconta la realtà attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. E anche in questa nuova avventura metterà la sua arte al servizio della comunicazione visiva del club:

“In egual misura sono contento di condividere quella che è la mia passione per la fotografia e di apportare un contributo artistico allo staff comunicazione. Ci aspetta un campionato di alto livello, e sono sicuro che con questa squadra e questo staff riusciremo ad emergere e ad ottenere ottimi risultati!”

Con la sua doppia anima — tecnico-organizzativa e creativa — Nico De Luca rappresenta al meglio quello spirito di dedizione e professionalità che da sempre contraddistingue la Prisma Taranto Volley.

Benvenuto in squadra, Nico!

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Via alla campagna abbonamenti, tre le fasi.

Piacenza, 10 luglio 2025 – “Qui, dove ogni posto conta.”; è questo il Claim della Campagna Abbonamenti 2025-2026 di Gas…

10 Luglio 2025
  • Volley

Il bulgaro Zhasmin Velichkov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 10 LUGLIO 2025 – Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov farà ufficialmente parte della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/2026.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025
  • Volley

Macerata, ecco l’asso nella manica: arriva Denis Karyagin in posto 4!

Ultimo annuncio, ma non certo per importanza. A chiudere il roster biancorosso arriva un atleta chiamato ad alzare il livello…

10 Luglio 2025