Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine

La famiglia della Prisma Taranto Volley dà il benvenuto a Nico De Luca, tarantino, classe 1978, che da questa stagione entra ufficialmente nello staff con il ruolo di Court Manager.

Figura sempre più centrale nel panorama della Serie A di pallavolo, il Court Manager è il responsabile delle operazioni di campo e dell’organizzazione logistica degli eventi: si occupa di coordinare tutto ciò che accade prima, durante e dopo la gara, assicurandosi che l’ambiente di gioco sia perfettamente allestito, funzionale e conforme agli standard richiesti. Dall’allestimento del taraflex alla gestione delle tempistiche tecniche, fino al supporto per arbitri, squadre, addetti ai media e broadcaster, il suo compito è garantire che ogni aspetto si svolga senza intoppi.

Nico De Luca, già molto apprezzato per la sua affidabilità e la sua grande attenzione al dettaglio, porta in questo ruolo non solo competenza organizzativa, ma anche una profonda passione per lo sport e per la sua città.

“Entrare a far parte dello staff della Prisma Taranto Volley come Court Manager è per me come far parte di una seconda famiglia, e ne sono davvero contento ed onorato. Mi gratifica molto aver avuto l’opportunità di apportare il mio supporto tecnico per garantire che ogni partita risulti perfetta per la squadra ed il pubblico. Ringrazio per questo tutta la dirigenza, e in particolar modo il Presidente Bongiovanni e la Dottoressa Zelatore, per la fiducia e la stima dimostrate.”

Ma Nico è anche altro: fotografo professionista, da anni racconta la realtà attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. E anche in questa nuova avventura metterà la sua arte al servizio della comunicazione visiva del club:

“In egual misura sono contento di condividere quella che è la mia passione per la fotografia e di apportare un contributo artistico allo staff comunicazione. Ci aspetta un campionato di alto livello, e sono sicuro che con questa squadra e questo staff riusciremo ad emergere e ad ottenere ottimi risultati!”

Con la sua doppia anima — tecnico-organizzativa e creativa — Nico De Luca rappresenta al meglio quello spirito di dedizione e professionalità che da sempre contraddistingue la Prisma Taranto Volley.

Benvenuto in squadra, Nico!

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025