New Mater Volley, la prima conferma è Stefano Cappadona

Prime novità per quanto riguarda la partecipazione della New Mater Volley Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. Il club del presidente Michele Miccolis riparte dalla conferma del suo palleggiatore Stefano Cappadona.

Regista calabrese classe 2005, 195 cm, cresciuto pallavolisticamente nell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Cappadona sarà al suo secondo anno nel roster della prima squadra gialloblù: 27 le presenze complessive nella stagione 2024/2025 con 71 punti totali e 8 ace.

Il numero 9 gialloblù, peraltro, da domani venerdì 27 giugno 2025 fino al prossimo 4 luglio 2025, sarà impegnato a Camigliatello Silano (Cs), agli ordini del commissario tecnico Vincenzo Fanizza, con la nazionale italiana Under 21 per un raduno di preparazione al prossimo Campionato del Mondo di categoria, competizione in programma dal 21 al 31 agosto a Jiangmen (Cina). Un raduno utile che permetterà al gruppo di lavorare in vista del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22 a luglio, prima della rassegna iridata alla quale prenderanno parte 24 squadre suddivise in quattro pool da 6 (l’Italia è stata inserita nella pool D con Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina, Indonesia).

“La conferma di Stefano Cappadona è una traccia di continuità che vogliamo dare al progetto New Mater Volley – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De MoriAnche nella prossima stagione stiamo costruendo un roster che risulti un mix di giovani di talento e di giocatori di esperienza. Stefano in questo contesto, con le prestazioni dello scorso campionato e con la crescita acquisita, ha meritato la conferma e sarà ancora il palleggiatore titolare”.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025