New Mater Volley, la prima conferma è Stefano Cappadona

Prime novità per quanto riguarda la partecipazione della New Mater Volley Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. Il club del presidente Michele Miccolis riparte dalla conferma del suo palleggiatore Stefano Cappadona.

Regista calabrese classe 2005, 195 cm, cresciuto pallavolisticamente nell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Cappadona sarà al suo secondo anno nel roster della prima squadra gialloblù: 27 le presenze complessive nella stagione 2024/2025 con 71 punti totali e 8 ace.

Il numero 9 gialloblù, peraltro, da domani venerdì 27 giugno 2025 fino al prossimo 4 luglio 2025, sarà impegnato a Camigliatello Silano (Cs), agli ordini del commissario tecnico Vincenzo Fanizza, con la nazionale italiana Under 21 per un raduno di preparazione al prossimo Campionato del Mondo di categoria, competizione in programma dal 21 al 31 agosto a Jiangmen (Cina). Un raduno utile che permetterà al gruppo di lavorare in vista del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22 a luglio, prima della rassegna iridata alla quale prenderanno parte 24 squadre suddivise in quattro pool da 6 (l’Italia è stata inserita nella pool D con Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina, Indonesia).

“La conferma di Stefano Cappadona è una traccia di continuità che vogliamo dare al progetto New Mater Volley – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De MoriAnche nella prossima stagione stiamo costruendo un roster che risulti un mix di giovani di talento e di giocatori di esperienza. Stefano in questo contesto, con le prestazioni dello scorso campionato e con la crescita acquisita, ha meritato la conferma e sarà ancora il palleggiatore titolare”.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Collari d’Oro al merito sportivo 2025 alle Nazionali italiane di pallavolo campionesse del mondo

Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…

3 Novembre 2025
  • Volley

Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…

3 Novembre 2025
  • Volley

Serie A1, VOTA l’MVP della 7^ giornata tra Brancher, Antropova, Igiede, Fersino

Le candidate per questo titolo di MVP della 7^ giornata di Serie A1 sono Brancher (S.Giovanni in M.no), Antropova (Scandicci), Igiede (Novara) e Fersino (Milano).Qui in basso in grafica…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, VOTA l’MVP della 4^ giornata tra Keita, Reggers, Orioli, Gargiulo

I candidati per questo titolo di MVP, relativo alla 4^ giornata di Superlega, sono Keita (Rana Verona), Reggers (Allianz Milano), Orioli (Sonepar Padova) e Gargiulo (Cucine Lube Civitanova).Qui in…

3 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Volley

Reggio Emilia-Cagliari 3-1. I granata fanno tre su tre

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Conad Reggio Emilia, che supera Cagliari per 3-1.Terzo turno di Regular Season al PalaBigi,…

3 Novembre 2025