New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster della Bcc Tecbus Castellana Grotte per il campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile nella stagione 2025/2026.

Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Bruno De Mori, presenti al Volley Mercato a Bologna assieme al tecnico della prima squadra Giuseppe Barbone, hanno così completato anche ufficialmente i tesseramenti dei 13 atleti che comporranno il roster gialloblù per la prossima stagione.

Luca Chiapello, schiacciatore classe 2002, 200 cm, originario e cresciuto pallavolisticamente a Cuneo, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Sarlux Sarroch, in serie A3 con 170 punti realizzati in 18 punti. Prima ancora ha indossato le maglie di Aversa (in serie A2), Cuneo (in serie A2 e serie A3) e Fano (serie A3).

Arriva da cinque anni in serie A3 (con le maglie di Ortona, Bari, Aversa e due anni a Macerata), invece, il centrale classe 2000, anche lui 200 cm, originario di Ascoli Piceno, Lorenzo Pasquali: 664 punti in 129 partite per lui negli ultimi cinque anni in serie A3.

Spola tra serie A2 e serie A3, invece, per un altro centrale, il classe 2001, 205 cm, rietino di nascita, Andrea Orlando Boscardini che, cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate e della Powervolley Milano, arriva da Savigliano (serie A3). In precedenza ha indossato anche le maglie di Garlasco (serie A3), Lagonegro (serie A2), Torino (serie A3) e Brescia (serie A1).

È un classe 2004, invece, lo schiacciatore Nicolas Brucini, 198 cm. Lo scorso anno a San Donà di Piave (in serie A3), si è formato pallavolisticamente nella Kemas Lamipel Santa Croce dove per tre anni è stato nel roster della formazione di serie A2.

Chiude il quintetto dei nuovi arrivi, infine, Filippo Pavani, centrale di 198 cm, classe 2001, prelevato dal 4 Torri Ferrara.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025