New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster della Bcc Tecbus Castellana Grotte per il campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile nella stagione 2025/2026.

Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Bruno De Mori, presenti al Volley Mercato a Bologna assieme al tecnico della prima squadra Giuseppe Barbone, hanno così completato anche ufficialmente i tesseramenti dei 13 atleti che comporranno il roster gialloblù per la prossima stagione.

Luca Chiapello, schiacciatore classe 2002, 200 cm, originario e cresciuto pallavolisticamente a Cuneo, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Sarlux Sarroch, in serie A3 con 170 punti realizzati in 18 punti. Prima ancora ha indossato le maglie di Aversa (in serie A2), Cuneo (in serie A2 e serie A3) e Fano (serie A3).

Arriva da cinque anni in serie A3 (con le maglie di Ortona, Bari, Aversa e due anni a Macerata), invece, il centrale classe 2000, anche lui 200 cm, originario di Ascoli Piceno, Lorenzo Pasquali: 664 punti in 129 partite per lui negli ultimi cinque anni in serie A3.

Spola tra serie A2 e serie A3, invece, per un altro centrale, il classe 2001, 205 cm, rietino di nascita, Andrea Orlando Boscardini che, cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate e della Powervolley Milano, arriva da Savigliano (serie A3). In precedenza ha indossato anche le maglie di Garlasco (serie A3), Lagonegro (serie A2), Torino (serie A3) e Brescia (serie A1).

È un classe 2004, invece, lo schiacciatore Nicolas Brucini, 198 cm. Lo scorso anno a San Donà di Piave (in serie A3), si è formato pallavolisticamente nella Kemas Lamipel Santa Croce dove per tre anni è stato nel roster della formazione di serie A2.

Chiude il quintetto dei nuovi arrivi, infine, Filippo Pavani, centrale di 198 cm, classe 2001, prelevato dal 4 Torri Ferrara.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025