Nevot: “Contro Fano l’obiettivo è proseguire la striscia di vittorie”

Il palleggiatore della Emma Villas Siena parla della sfida in programma domani al PalaEstra

 

“Non era semplice conquistare sei vittorie consecutive. Anche a Palmi non era facile ottenere il successo, la trasferta è stata lunga ma siamo riusciti a fare bottino pieno”. Il palleggiatore della Emma Villas Siena Thomas Nevot parla alla vigilia del match che la Emma Villas Siena disputerà contro Fano. È la penultima partita della regular season, i senesi se la vedranno al PalaEstra con Fano: la sfida si giocherà nel palazzetto dello sport di viale Sclavo a partire dalle ore 17,30. All’andata ebbe la meglio Fano, che si impose contro i senesi con un netto risultato di 3-0.

Dichiara Thomas Nevot: “Fano ha buoni giocatori e sta giocando una buona pallavolo. Dovremo fare del nostro meglio per proseguire la nostra striscia vincente. Vogliamo farlo per migliorare ancora nel nostro gioco e per conquistare punti per avere la certezza di poter prendere parte ai playoff. Siamo cresciuti molto nelle ultime settimane, riusciamo a reagire anche nelle situazioni di difficoltà e questo è un aspetto decisamente importante per una squadra. Direi che è la differenza tra una squadra che vince e una squadra che perde. Abbiamo lavorato molto per raggiungere degli obiettivi e il lavoro sta pagando, ora giochiamo anche con maggiore fiducia rispetto a alcune settimane fa”.

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti del successo ottenuto dai senesi a Palmi. Il palleggiatore è stato autore di un’ottima regia, e si è anche messo in proprio realizzando la bellezza di 9 punti, fatto inusuale per un palleggiatore. Nevot ha pure realizzato 4 servizi vincenti, oltre a 3 attacchi (100% di positività) e 2 murate. La sua è stata una grandissima prestazione: “Sono felice – afferma, sorridendo. – Le cose sono andate bene, non sempre va così e ne sono felice. Sono comunque felice soprattutto per la vittoria della squadra”.

Ora il pensiero va alla gara da disputare contro Fano. Sarà una partita molto importante per la Emma Villas Siena. Alla compagine biancoblu, che è reduce da un filotto di sei vittorie consecutive, manca ormai pochissimo per la certezza della conquista dei playoff. Un obiettivo che solo poche settimane fa era tutt’altro che scontato. Ora Siena è sesta in classifica con 40 punti. Fano è in nona posizione e ha 31 punti in classifica, è già certa della salvezza e non ha possibilità di accedere ai playoff.

Il match sarà sponsored by Terrecablate. Sarà l’ultima partita casalinga dei senesi in regular season. All’ultima giornata la Emma Villas Siena andrà infatti a giocare a Reggio Emilia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025