È andato in scena presso la palestra del Gymnasium München di Monaco di Baviera, l’allenamento congiunto tra la Nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi e i padroni di casa della Germania. Dopo l’amichevole internazionale giocata domenica 25 maggio al BMW Park, organizzata dall’Associazione Bavarese di Pallavolo per festeggiare il suo 50° anniversario dalla fondazione, i due gruppi si sono ritrovati nuovamente in palestra per un nuovo confronto.
Alla fine della seduta le due squadre, che si stanno preparando per affrontare la Volleyball Nations League, si sono sfidate per continuare a testare le proprie condizioni di forma e provare diverse soluzioni di gioco. Le due formazioni hanno disputato complessivamente quattro set, nel corso dei quali il commissario tecnico azzurro ha fatto ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione. Per la cronaca, l’allenamento congiunto si è concluso con il punteggio di 3 set a 1 in favore dell’Italia (23-25, 25-21, 25-19, 25-19).
La Nazionale Italiana farà ora rientro a Cavalese, sede del collegiale, dove è in programma venerdì 30 maggio alle ore 16 un’amichevole contro l’Iran. Sabato 31 maggio, invece, gli azzurri disputeranno presso la Kioene Arena di Padova il BPER Test Match “Memorial Pasinato”.
Una bellissima occasione, dunque, per ammirare dal vivo i ragazzi Campioni del Mondo in carica, prima della loro partenza per la VNL, programmata per il 6 giugno.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…