Nazionale maschile, l’Italia vince 3-1 in rimonta l’allenamento congiunto con la Germania

È andato in scena presso la palestra del Gymnasium München di Monaco di Baviera, l’allenamento congiunto tra la Nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi e i padroni di casa della Germania. Dopo l’amichevole internazionale giocata domenica 25 maggio al BMW Park, organizzata dall’Associazione Bavarese di Pallavolo per festeggiare il suo 50° anniversario dalla fondazione, i due gruppi si sono ritrovati nuovamente in palestra per un nuovo confronto. 

Alla fine della seduta le due squadre, che si stanno preparando per affrontare la Volleyball Nations League, si sono sfidate per continuare a testare le proprie condizioni di forma e provare diverse soluzioni di gioco. Le due formazioni hanno disputato complessivamente quattro set, nel corso dei quali il commissario tecnico azzurro ha fatto ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione. Per la cronaca, l’allenamento congiunto si è concluso con il punteggio di 3 set a 1 in favore dell’Italia (23-25, 25-21, 25-19, 25-19).

La Nazionale Italiana farà ora rientro a Cavalese, sede del collegiale, dove è in programma venerdì 30 maggio alle ore 16 un’amichevole contro l’Iran. Sabato 31 maggio, invece, gli azzurri disputeranno presso la Kioene Arena di Padova il BPER Test Match “Memorial Pasinato”.
Una bellissima occasione, dunque, per ammirare dal vivo i ragazzi Campioni del Mondo in carica, prima della loro partenza per la VNL, programmata per il 6 giugno.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025