Il percorso della nazionale femminile di Volley italiana nella Nations League non poteva iniziare meglio: nell’esordio le azzurre hanno battuto gli Usa con un netto 3-0 (25-13, 25-13, 30-28) al Maracanazinho di Rio de Janeiro. Dopo aver dominato i primi due set, le campionesse olimpiche di Parigi 2024 sono calate nel 3°. Poi, grazie anche a una grande prestazione di Paola Egonu (miglior marcatrice con 17 punti), la squadra di Velasco ha ricucito lo svantaggio e vinto l’incontro. Nei prossimi match l’Italia giocherà contro Germania, il 5 giugno, e Corea del Sud, il 6 giugno.
“È solo una partita, ma è un inizio con una vittoria e questo è sempre positivo – ha dichiarato l’allenatore della Nazionale italiana Julio Velasco al termine del match -. Nei primi due set abbiamo giocato bene, abbiamo messo in grande difficoltà la loro ricezione e questo ci ha permesso di essere molto efficaci in muro e difesa. La partita è stata a senso unico ma prima del terzo ho avvisato che sarebbe stata fisiologica una crescita delle avversarie. E infatti è successo, ma le ragazze sono state brave a recuperare. I cambi sono stati importanti”. E sul prossimo match: “Domani affrontiamo la Germania, una squadra ostica ma che rispetto alle amichevoli di maggio, affronteremo al completo. Noi abbiamo un gioco solido con giocatrici che si completano e per questo dovremo fare il nostro gioco, consapevoli che c’è ancora da aggiustare qualcosa”.
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…