Il percorso della nazionale femminile di Volley italiana nella Nations League non poteva iniziare meglio: nell’esordio le azzurre hanno battuto gli Usa con un netto 3-0 (25-13, 25-13, 30-28) al Maracanazinho di Rio de Janeiro. Dopo aver dominato i primi due set, le campionesse olimpiche di Parigi 2024 sono calate nel 3°. Poi, grazie anche a una grande prestazione di Paola Egonu (miglior marcatrice con 17 punti), la squadra di Velasco ha ricucito lo svantaggio e vinto l’incontro. Nei prossimi match l’Italia giocherà contro Germania, il 5 giugno, e Corea del Sud, il 6 giugno.
“È solo una partita, ma è un inizio con una vittoria e questo è sempre positivo – ha dichiarato l’allenatore della Nazionale italiana Julio Velasco al termine del match -. Nei primi due set abbiamo giocato bene, abbiamo messo in grande difficoltà la loro ricezione e questo ci ha permesso di essere molto efficaci in muro e difesa. La partita è stata a senso unico ma prima del terzo ho avvisato che sarebbe stata fisiologica una crescita delle avversarie. E infatti è successo, ma le ragazze sono state brave a recuperare. I cambi sono stati importanti”. E sul prossimo match: “Domani affrontiamo la Germania, una squadra ostica ma che rispetto alle amichevoli di maggio, affronteremo al completo. Noi abbiamo un gioco solido con giocatrici che si completano e per questo dovremo fare il nostro gioco, consapevoli che c’è ancora da aggiustare qualcosa”.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…