Dopo il successo nella gara d’esordio alla Now Arena contro la Polonia, l’Italia ha battuto 3-0 (25-18, 25-15,25-19) la Cina conquistando la quinta vittoria (su sei gare) nella Volleyball Nations League maschile in corso a Chicago, e il conseguente secondo posto momentaneo nella classifica generale con 13 punti. La Cina di Heynen ha provato, nei primi minuti del primo set, a mettere in difficoltà la nazionale azzurra che però si è dimostrata solida e con una certa superiorità in tutti i fondamentali. L’Italia ha trovato risposte positive in tutti i suoi elementi scesi in campo, con Balaso concreto in difesa, Michieletto e Lavia hanno messo a terra punti importanti, supportati dai centrali Galassi e Sanguinetti efficaci a muro. Positivo anche l’apporto di Rychlicki autore di 15 punti. Top scorer del match Michieletto con 16 punti con il 61% in attacco. Per l’Italia di De Giorgi, domani alle ore 23 italiane, c’è l’esame Brasile, attualmente primo in classifica.
“Quella con la Cina è stata una partita nella quale volevamo essere concreti e continui su alcuni aspetti – il commento a fine gara del ct Ferdinando De Giorgi – Sapevamo che con la battuta potevamo creare difficoltà alla squadra cinese, perché loro sono una formazione che quando riceve bene gioca molto rapido, ma sulla palla alta fanno molta fatica. Quindi uno degli obiettivi era tenerli il più possibile lontani dalla rete per sfruttare questa situazione, e credo che lo abbiamo fatto molto bene e con continuità. Sì, è la quinta vittoria e il ranking è importante. C’è grande equilibrio, quindi è fondamentale vincere quante più partite possibile per qualificarsi alle finali. Oggi era importantissimo aggiungere questi tre punti alla classifica. Domani c’è il Brasile. Sarà una sfida sicuramente bella e importante“.
La terza giornata di Serie A2 Credem Banca ha regalato molte emozioni e anche qualche certezza, come ad esempio il…
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro torna oggi in palestra per preparare il prossimo impegno di campionato – quarta…
TORINO - La passione rossa può ancora tingersi di giallo. Giallo Modena, il colore degli inizi di Ferrari, per carità,…
Esperienza, talento, determinazione e cultura cestistica al servizio di una neopromossa molto particolare. Riccardo Moraschini domenica è stato uno dei…
Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…
Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…