Napoli davanti al proprio pubblico centra il primo successo stagionale: battuta Galatone 3-0

Arriva il primo successo stagionale per la Gaia Energy Napoli che, davanti al proprio caloroso pubblico, batte una pur combattiva Green Volley Galatone, che arrivava dal successo casalingo nel derby con l’aurispa Lecce; risultato finale 3-0 ( 25-18;25-23;25-23). La squadra napoletana partiva senza i favori dei pronostici dopo il brutto scivolone a Terni e con Simone Starace ancora fermo ai box, schiera dal primo punto uno dei neo acquisti Elia Scita, anche perché Romano non era al meglio fisicamente e doveva rinunciare a Giacomo Russo in favore del sempre verde Saccone; ma si sa nelle difficoltà Napoli squadra, come Napoli città, riesce ad esprimere sempre il meglio. QUI tutti i risultati del weekend e le classifiche dei due gironi di A3.

Primo Set a senso unico con un Piazza superlativo in cabina di regia , lucida la sua prova nell’intero match, e Napoli che in un attimo si porta sull’1-0. Nel secondo set ospiti che partono bene desiderosi di rifarsi, ma pian piano la Gaia energy Napoli recupera punti e a metà set è avanti di una lunghezza con Ferri a menare le danze , saranno 24 i punti finali con un ace, best scorer dell’incontro; è Napoli a spuntarla ai vantaggi di un incollatura. Terzo set con Napoli che vola avanti e Galatone capace di rientrare due volte e impattare, ma quando Romano entrato ad alzare il muro dà la classica stampata ad un Padura Diaz mai domo si capisce che sul match sta calndo il sipario.

Al termine dell’incontro il mister Mosca: ””.

Gaia Energy Napoli 3
Green Volley Galatone 0
(25-18 25-23 25-23) – Durata: 27′ 37′ 35′; Tot: 99′
GAIA ENERGY NAPOLI: Saccone 4, Didonato 0, Russo 0, Piazza 0, Ferri 24, Ardito (L), Lanciani 5, Scita 11, Romano 1, Darmois 13. Non entrati: Piscopo (L), Volpe
GREEN VOLLEY GALATONE: De Giorgi 0, Giuliani 14, Musardo 0, De Col 1, Padura Diaz 21, Barone (L), Kindgard 1, Passari 0, Colaci 0, Caciagli 4, Frage Rubin 2, Miraglia 0, Cremoni 6. Non entrati: Muscatello (L)

(Fonte: Gaia Energy Napoli)

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025