Murabito e Bernardis al centro e in regia per Aurispa Links

Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore Francesco Bernardis.

Murabito, classe 2004 (alto 207 cm), è originario di Ostia, dove muove i primi passi nella squadra della sua città. Il suo esordio in Serie B arriva con Treviso nella stagione 2021/22. Due anni dopo approda in A3 con Motta di Livenza, ma la definitiva consacrazione avviene nello scorso campionato con la maglia di Reggio Calabria. Ora sbarca nel Salento, a disposizione di coach Ambrosio, per aggiungere centimetri e qualità al reparto dei centrali.

“Ho accettato l’offerta perché il progetto mi è piaciuto da subito- ha detto -, ho visto il grande valore della squadra, un bel mix tra giocatori esperti e giovani con voglia di dimostrare. Secondo me potremmo essere molto competitivi per questa categoria.
Poi mi hanno parlato molto bene sia della società, che del coach Giuseppe Ambrosio.”

“Il mio obiettivo personale – ha aggiunto – è quello di raggiungere anno dopo anno la miglior versione di me stesso, sia come atleta, che come persona. Devo portare a casa sempre il massimo da ogni esperienza, darò tutto me stesso per contribuire alla mia crescita personale e a quella della squadra.”

E in merito all’ambiente Salentino ha specificato: “Lo conosco bene, ho avuto l’opportunità di giocare varie volte contro Lecce l’anno scorso, anche durante i playoff, dove ho trovato un clima molto acceso e competitivo, come piace a me. Una tifoseria calda a sostenerci, ci aiuterà molto durante le partite di tutto il campionato.”

Giovanissimo, talentuoso e ambizioso è, invece l’identikit di Francesco Bernardis. Il classe 2004 (alto 193 cm) arriva nel Salento dopo una stagione in Serie A2 con AciCastello. Il regista Trentino ha anche esordito in Superlega con la maglia dell’Itas Trentino, dopo aver seguito tutta la trafila delle giovanili. Il Ds Scarascia ha voluto puntare su di lui, consegnandogli le chiavi della regia.

Bernardis si è presentato così: “Del progetto di Aurispa Links per la Vita mi hanno convinto la voglia di fare e la determinazione che ho percepito fin dalle prime conversazioni con la società. Hanno riposto in me molta fiducia e per questo non vedo l’ora di mettermi alla prova, lavorare insieme a tutto il team e giocare davanti ai tifosi.”

Si è definito un giocatore molto carismatico ed empatico: “Essendo un palleggiatore, cerco sempre di capire lo stato d’animo dei miei compagni di squadra, per aiutarli e prendere il meglio da ognuno di loro. Sono molto determinato e voglio vincere a tutti i costi, cerco di dare sempre energia positiva alla squadra per raggiungere gli obiettivi.”

“Di sicuro la nuova stagione la affronto con tanta voglia di lavorare – ha detto ancora -, non vedo l’ora di mettermi in gioco, conoscere lo staff tecnico e i compagni di squadra, ma anche il pubblico che ho sentito dire essere molto caldo e presente. Per quanto riguarda gli obbiettivi, direi che quello più importante é lavorare sodo e non abbassare mai la guardia, sono sicuro che in questo modo i risultati arriveranno.”

Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Max Verstappen in Mercedes: Toto Wolff ha pronto un super contratto

Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…

2 Luglio 2025
  • Motori

F1, Lewis Hamilton: 3 domande al pilota Ferrari, prima del Gp di Gran Bretagna

Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-Fery

Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Paolini fuori al 2° turno: Rakhimova vince in tre set

Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…

2 Luglio 2025
  • Volley

Cavuto e Cominetti, diagonale irrinunciabile!

La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…

2 Luglio 2025
  • Volley

Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…

2 Luglio 2025