MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI”
Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico e da un gruppo consolidato”. Mirko Munafò, confermato come “scoutman” e assistente allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, traccia un bilancio della passata stagione e anticipa le novità per il nuovo campionato. “Il tifo durante i play-off è stato incredibile – racconta – e abbiamo mantenuto i pilastri del team: il capitano Laganò,Lazzaretto, Zappoli e i liberi Max Lopetrone e Saverio De Santis”.
Munafò ha approfittato dell’estate per crescere professionalmente: “Ho ottenuto il secondo grado da allenatore e perfezionato l’uso del programma statistico di Lega Volley.
Con Nuccio Vitetta,inoltre, abbiamo raggiunto ottimi risultati nel settore giovanile, portando gli Under 13 alla finale regionale S3,e aumentando il numero di giovani atleti”.
Sui nuovi acquisti, lo scoutman non nasconde l’ottimismo: “Abbiamo ingaggiato giocatori di livello assoluto, alcuni con esperienza in categorie superiori. Saitta,il nuovo palleggiatore, in particolare, è un atleta da cui possiamo imparare tutti, anche noi staff tecnici”.
Il campionato si preannuncia combattuto: “Affronteremo squadre rinforzate come Galatone all’esordio e Terni, dove gioca l’ex Antonio Picardo. Sarà una battaglia su ogni campo, ma il calendario è leggermente più favorevole rispetto allo scorso anno”.
Tra i ricordi più belli, Munafò cita l’ultima partita casalinga: “Vedere il PalaCalafiore riempirsi all’improvviso mi ha dato i brividi. È la dimostrazione che la città sta abbracciando il nostro progetto. Lavoriamo ogni giorno per meritare questo affetto e portare sempre più tifosi in palestra”.
La Domotek si prepara dunque alla nuova stagione con un mix di continuità e novità, puntando a coinvolgere sempre più Reggio Calabria nella passione per la pallavolo.
Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno…
Sinner torna ad allenarsi a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Cahill: "Ha avuto un virus, ma…
A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…
La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…
Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…
Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…