Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI”

Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico e da un gruppo consolidato”. Mirko Munafò, confermato come “scoutman” e assistente allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, traccia un bilancio della passata stagione e anticipa le novità per il nuovo campionato. “Il tifo durante i play-off è stato incredibile – racconta – e abbiamo mantenuto i pilastri del team: il capitano Laganò,Lazzaretto, Zappoli e i liberi Max Lopetrone e Saverio De Santis”.

Munafò ha approfittato dell’estate per crescere professionalmente: “Ho ottenuto il secondo grado da allenatore e perfezionato l’uso del programma statistico di Lega Volley.
Con Nuccio Vitetta,inoltre, abbiamo raggiunto ottimi risultati nel settore giovanile, portando gli Under 13 alla finale regionale S3,e aumentando il numero di giovani atleti”.

Sui nuovi acquisti, lo scoutman non nasconde l’ottimismo: “Abbiamo ingaggiato giocatori di livello assoluto, alcuni con esperienza in categorie superiori. Saitta,il nuovo palleggiatore, in particolare, è un atleta da cui possiamo imparare tutti, anche noi staff tecnici”.

Il campionato si preannuncia combattuto: “Affronteremo squadre rinforzate come Galatone all’esordio e Terni, dove gioca l’ex Antonio Picardo. Sarà una battaglia su ogni campo, ma il calendario è leggermente più favorevole rispetto allo scorso anno”.

Tra i ricordi più belli, Munafò cita l’ultima partita casalinga: “Vedere il PalaCalafiore riempirsi all’improvviso mi ha dato i brividi. È la dimostrazione che la città sta abbracciando il nostro progetto. Lavoriamo ogni giorno per meritare questo affetto e portare sempre più tifosi in palestra”.

La Domotek si prepara dunque alla nuova stagione con un mix di continuità e novità, puntando a coinvolgere sempre più Reggio Calabria nella passione per la pallavolo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Tennis

De Minaur batte Fritz 7-6, 6-3 alle Atp Finals: prima vittoria per l’australiano

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025