Mozzato: «Una delle nostre migliori versioni stagionali»

Non tutti i punti sono uguali. Non tutti hanno lo stesso peso o valore. Alcuni sono semplicemente decisivi: lo spartiacque tra ciò che è stato e ciò che poteva essere. Ebbene, una delle giocate simbolo di gara 2 della semifinale playoff, vinta in tre set dal Belluno Volley sulla JV Gioia del Colle, l’ha firmata Matteo Mozzato.

MURO – Sarà il caso di riavvolgere il nastro e di tornare al terzo parziale: i pugliesi, in fase di rimonta, perfezionano l’aggancio a quota 21. Poi, Basso riporta avanti i biancoblù e si presenta in battuta. A quel punto, sul 22-21, servirebbe un break. E arriva Mozzato, che con un muro statuario annienta la “pipe” di Mariano e la inchioda a terra. È la svolta: «Gioia del Colle stava tornando a galla – commenta il protagonista -. Sono contento di aver fatto la mia parte in un momento così importante».

PRESSIONE – Al di là del singolo episodio, il centrale si è reso protagonista di una prova solidissima: «È stata una partita molto difficile dal punto di vista mentale, ma l’abbiamo approcciata nella maniera giusta, continuando a mettere pressione all’avversario. Così, siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin dall’inizio e a portare a casa il successo». I rinoceronti hanno recitato il copione a meraviglia: «La vera differenza è legata a una fase break molto ben interpretata da parte nostra. In questo modo, abbiamo creato sempre un buon divario di punti. Se è stata la miglior versione stagionale? Di sicuro, una delle migliori».

REPERTORIO – Ora, però, si volta pagina. Perché domenica 13 aprile (ore 18) si riparte da zero. E dalla Puglia, dove andrà in scena il secondo atto della serie: «Mi aspetto una gara 2 molto tosta, da loro non sarà facile – conclude Mozzato -. Gioia del Colle, inoltre, è veramente forte e, di conseguenza, dovremo sfoderare tutto il nostro repertorio per ottenere un risultato positivo».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek. Polimeni: “Una vittoria che premia l’anima di squadra”

Domotek Volley Reggio Calabria vince gara uno: battuta l’Acqui Terme 3-1 in una semifinale da antologia REGGIO CALABRIA – Un…

7 Aprile 2025
  • Motori

Formula 1, chi è Antonelli: l’erede di Hamilton scelto da Toto Wolff

Per una Ferrari che stenta c’è comunque un po’ d’Italia che brilla in queste prime uscite del mondiale di Formula…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Navone all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

7 Aprile 2025
  • Basket

Moretti e il caso del basket smemorato

A prescindere dalle otto vittorie consecutive, dalle 9 su dieci, nelle quali avrà pure qualche merito l’architetto Matteo Boniciolli, è…

7 Aprile 2025
  • Motori

 Antonelli festeggia il suo primo record 

Quello di Kimi Antonelli è un talento in continua crescita. Se già dal debutto nella difficile Australia aveva trasmesso buone…

7 Aprile 2025
  • Volley

La prevendita ticket per Gara 2 tra Lube e Sir prosegue online

Prosegue la prevendita biglietti online e shop Vivaticket in Italia per Gara 2 delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa…

7 Aprile 2025