Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa nel ruolo di libero Rebecca Scialanca lo scorso anno in A1 con la Honda Olivero Cuneo.
Nata a Sanremo (IM), classe 205, 165 cm, Rebecca inizia il percorso agonistico con le giovanili alla Riviera Volley Sanremo fino a quando, nel 2020, riceve la chiamata della Cuneo Granda Volley per partecipare al campionato di B2. Nella stagione 2021/2022 vestirà la maglia di Busnago, sempre in B2 dove parteciperà anche al campionato Under 18 per poi esordire in B1 a Gorle. Nella stagione 2023/2024 il passaggio a Bergamo in A1 e a gennaio 2024 il passaggio all’Esperia Cremona in A2. Nella stagione 2024/2025 il ritorno a Cuneo in A1.
– commenta il DS Francesco Cicchiello – .
Rebecca Scialanca: .
(fonte: Monviso Volley)
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…