Mondiali volley, De Giorgi dopo Italia-Polonia: “Siamo stati più bravi e più lucidi”

L’Italia è in finale ai Mondiali maschili 2025 di volley al termine di una partita dominata e vinta contro la Polonia per 3-0. “Devo dire che contro la Polonia ultimamente stiamo giocando un sacco di partite importanti. Quando si arriva alla fase finale dei tornei e si affronta la Polonia vuol dire che si sta sempre giocando per qualcosa di serio e di importante – ha detto il ct azzurro Ferdinando De Giorgi al termine del match -. In questa sfida siamo stati più bravi noi. Abbiamo tenuto duro e soprattutto non ci siamo scomposti, anche quando abbiamo subito qualche punto nei momenti delicati. La squadra è sempre stata lucida, con l’idea ben chiara di cosa doveva fare”. 

“Ogni giocatore in campo fa la differenza”

Sulle prestazioni di Sani e Porro: “Devo dire che Francesco Sani ha giocato nei momenti importanti dei set. Così come anche Porro, che ha dato un grande contributo insieme ad Anzani, che ha preso dei muri decisivi – ha spiegato De Giorgi -. Questo deve essere il nostro spirito. Ora siamo in corsa, siamo un gruppo nel quale ognuno mette il suo in campo facendo la differenza“. E sulla finale (in programma domenica alle ore 12.30) contro la Bulgaria: “La Bulgaria è una squadra che ha meritato di arrivare in finale. Ci è arrivata un po’ a sorpresa, nel senso che dall’altra parte del tabellone c’erano squadre forti che sono state eliminate, ma non per demerito loro. È una squadra talentuosa e forte. Dobbiamo prepararci a una partita da giocare fino alla fine”.

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025